L'Aquatics Centre è uno dei luoghi permanenti appositamente costruiti per Londra 2012. L'accativante struttura, progettata dall'architetto di fama internazionale Zaha Hadid, ha una lunghezza di 160 metri e una larghezza di 80, con ha una capacità di 17.500 posti. All'interno è presente una piscina da 50 metri per il nuoto e una da 25 per i tuffi, oltre a una per il riscaldamento dei nuotatori e un'area per i tuffatori. La spettacolare copertura dell'impianto, ispirata a un onda, si è rivelata una delle sfide ingegneristiche più complesse del Parco Olimpico. La costruzione della sede ha avuto inizio nel luglio 2008 e è stata completata nel luglio 2011.
Come arrivare: la stazione dela metropolitana più vicina è quella di Stratford (Central e Jubilee Lines), a quindici minuti di cammino dall'impianto. Si può arrivare anche tramite la London Overground, la linea di trasporti in superficie: la fermata si trova sulla North London Line, ed è quella di Stratford.
Dopo le Olimpiadi la struttura sarà parzialmente trasformata per sopperire al meglio alle necessità della comunità londinese. L'impianto sarà dedicato ad associazioni, scuole e tutti coloro vogliano dedicarsi al nuoto, si stima che possa attrarre fino a 800mila utenti l'anno.