Gli impianti: Copper Box

Pubblicato il 26 luglio 2012 alle 16:50:48
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Costruito per ospitare le gare di pallamano e le prove indoor del Pentathlon moderno, il Copper Box è stato progettato e costruito secondo rigorosi principi di sostenibilità ambientale: quello che più colpisce è il soffitto, dove 88 grandi oblò permettono alla luce naturale di entrare all'interno della struttura, facendo risparmiare fino al 40% di energia elettrica all'anno. Alla fine della manifestazione olimpica, la Copper Box ospiterà allenamenti, concerti ed eventi sportivi, grazie alla sua logistica rivoluzionaria, capace di adattarsi a qualsiasi tipologia di evento. Al suo interno ci sono anche un centro fitness ed un internet cafè.

Come arrivare: la stazione dela metropolitana più vicina è quella di Stratford (Central e Jubilee Lines), a quindici minuti di cammino dall'impianto. Si può arrivare anche tramite la London Overground, la linea di trasporti in superficie: la fermata si trova sulla North London Line, ed è quella di Stratford.

La Copper Box è uno degli impianti più utilizzati di tutta l'Olimpiade, infatti vi si svolgeranno competizioni a partire dal 28 Luglio, fino al giorno della cerimonia di chiusura, il 12 Agosto.