Francesco Molinari e Matteo Manassero sono usciti nel secondo turno dell’Accenture Match Play Championship, la gara che apre la serie dei quattro tornei del World Golf Championship sul percorso del Ritz-Carlton Golf Club di Marana, in Arizona. Il torinese è stato seccamente sconfitto da Dustin Johnson per 7/5 e Manassero ha ceduto allo scozzese Martin Laird per 2/1. E’ fuori dal torneo anche Tiger Woods, battuto per 1 up da Nick Watney, mentre hanno superato senza molti affanni anche il secondo turno il nordirlandese Rory McIlroy, l’inglese Lee Westwood e il tedesco Martin Kaymer.
Nel girone "Bobby Jones", il primo dei quattro dedicati a grandi campioni del passato in cui sono stati divisi i 64 partecipanti (tra i quali i primi 62 del world ranking), il sudafricano Ernie Els, dopo aver eliminato l’inglese Luke Donald (5/4), numero uno mondiale e campione uscente, ha ceduto contro lo svedese Peter Hanson (5/4). Nel bracket Sam Snead, in cui era Manassero, Laird affronterà lo scozzese Paul Lawrie, che è un po’ la sorpresa del torneo.
Westwood se la vedrà con Watney, che ha saputo approfittare degli errori di Woods sul green. Il match ha avuto fasi alterne per nove buche, dove i contendenti sono passati in parità dopo essere stati entrambi avanti con il minimo vantaggio, poi Watney ha vinto due buche e Woods ha solo potuto accorciare le distanze con un par alla 16esima.