Golf, Castellò Masters: Manassero cerca il bis

Pubblicato il 19 ottobre 2011 alle 18:42:31
Categoria: Golf
Autore: Redazione Datasport.it

Matteo Manassero va a caccia del bis nel Castellò Masters, torneo dell'European Tour in programma da domani al Club de Campo Mediterraneo di Castellò, nei pressi di Valencia. Lo scorso anno il 18enne golfista italiano vinse qui il suo primo torneo dell'European Tour, diventando il più giovane vincitore nella storia del Tour all'età di 17 anni e 188 giorni.

"Dopo il successo dell'anno scorso tutto è cambiato - racconta Manassero in un'intervista al sito ufficiale dell'European Tour -. L'ultimo anno è stato speciale: dopo la vittoria al Castellò Masters ho vinto ancora in Malesia e sono entrato nei top 50". Manassero cerca il rilancio dopo un'estate avara di soddisfazioni, al termine della quale è scivolato al 44esimo posto del ranking mondiale. "E' stata un'estate difficile - ammette Manassero -, lavoro per migliorare il mio swing e ho fatto qualche cambiamento".

Il golfista veneto parla anche dei progetti per il prossimo anno. "Giocherò soprattutto in Europa - dice Manassero -, farò anche qualche torneo negli Stati Uniti all'inizio della stagione ma per il momento mi trovo meglio a giocare in Europa. Vincere ancora è sempre un sogno, ora ho anche più esperienza. Sarebbe magnifico vincere ancora a Castellò".