Francesco Molinari prepara il Masters, che si disputerà la settimana prossima ad Augusta (7-10 aprile), partecipando allo Shell Houston Open, il torneo dell'US PGA Tour in programma al Redstone Golf Club di Humble, nel Texas (da domani al 3 aprile). Sono pochi i giocatori, indicati tra i favoriti nel primo major stagionale, che hanno deciso di fare rodaggio a sette giorni dall'evento, perché la corrente di pensiero piu' comune è quella che indica nel riposo il miglior allenamento e seguita da Edoardo Molinari.
Fuori da questa seconda linea è sicuramente Phil Mickelson incurante anche della cabala, che non è certo favorevole a chi vince prima di recarsi ad Augusta. Il mancino di San Diego, infatti, è stato uno dei pochissimi giocatori capaci di fare doppietta: accadde nel 2006 quando, prima di indossare la giacca verde, si impose nel Bellsouth Classic.
Non sembra così in forma da potersi ripetere, ma non si può certo escludere dalla lista dei favoriti a Humble, che comprende anche lo stesso Molinari, Hunter Mahan, Matt Kuchar e l'inglese Lee Westwood. Non danno al momento garanzie, invece, il sudafricano Ernie Els, l'irlandese Padraig Harrington e l'argentino Angel Cabrera. Difende il titolo Anthony Kim. Quanto a Francesco Molinari è fermo da metà marzo, dopo aver ottenuto lo splendido terzo posto nel WGC Cadillac Campionship, ma lo stop non dovrebbe avere conseguenze sul suo rendimento.