Golf: i Molinari tra le stelle ab Abu Dhabi

Pubblicato il 25 gennaio 2012 alle 23:41:23
Categoria: Golf
Autore: Redazione Datasport.it

Tante stelle all'Abu Dhabi Championship di golf dal 26 al 29 gennaio, nel quarto torneo in calendario nell'European Tour. La squadra italiana è al completo: debutto stagionale per Lorenzo Gagli e i fratelli Francesco ed Edoardo Molinari, mentre per Matteo Manassero sarà la seconda uscita.

Sarà un'autentica parata di stelle per la presenza di Tiger Woods e di sei tra i top ten del world ranking: i primi quattro, nell'ordine gli inglesi Luke Donald e Lee Westwood, il nordirlandese Rory McIlroy e il tedesco Martin Kaymer, quindi il sudafricano Charl Schwartzel, numero otto, e l'australiano Jason Day, numero dieci. Riflettori come sempre concentrati sulla prova di Woods, tornato alla vittoria alla fine della scorsa annata, dopo due anni di digiuno, nel World Challenge, un torneo non ufficiale del PGA Tour.
 
Per tre degli italiani obiettivi legati soprattutto alla graduatoria del world ranking: Francesco Molinari deve difendere la sua posizione tra i top 50 (attualmente è 44); Manassero (60) ed Edoardo Molinari (73) hanno necessità di recuperare punti per rientrare nell'élite. Quanto a Gagli (135) per ora mira solo a belle prestazioni per confermare il suo ottimo 2011.