Jordan Spieth ha vinto con 274 colpi il Valspar Championship, gara del Pga Tour disputata sul percorso dell’Innisbrook Resort a Palm Harbor, in Florida. Spieth, originario di Dallas, ha superato con un birdie alla terza buca di spareggio Patrick Reed e Sean O'Hair con i quali aveva terminato alla pari le 72 buche del torneo. Grazie a questo successo diventa il quarto giocatore, dal 1940 a oggi, a essersi imposto in due eventi del circuito prima di aver compiuto 22 anni (li festeggerà il 27 luglio) affiancando il suo nome in questo record a Tiger Woods, Sergio Garcia e a Robert Gamez.
Altro protagonista è stato lo svedese Henrik Stenson, quarto con 275, che ha fallito lo spareggio per un colpo. Al quinto posto con 276 Ryan Moore, in vetta dopo tre turni e messo fuori gioco da un 72, al sesto con 278 Troy Merritt, al settimo con 279 Jason Kokrak, Luke Guthrie e il neozelandese Danny Lee e al decimo con 280 il fijiano Vijay Singh.
Solo 40esimo Francesco Molinari che ha terminato il torneo con un 72. La partenza con due birdie prometteva bene, ma successivamente ha dovuto badare più a difendersi che ad attaccare. Ha tenuto con un bogey fino alla 15esima buca, poi ha concluso con altri due bogey con cui ha perso sedici posizioni. Da giovedì 19 marzo a domenica 22 il torinese sarà impegnato nell’Arnold Palmer Invitational al Bay Hill Club & Lodge di Orlando, in Florida.