Gorodeya-FC Minsk: presentazione del match e pronostici

Pubblicato il 5 maggio 2020 alle 11:05:33
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

L'ottava giornata del campionato bielorusso, uno dei pochi campionati a livello europeo che prosegue nonostante l'emergenza Coronavirus, si apre con due anticipi, il secondo dei quali vede in campo il Gorodeya e l'FC Minsk, due squadre che arrivano da un momento non positivo che le ha fatte scivolare nella seconda metà della classifica. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due compagini.

Settimo posto, ma a pari merito con Slavia Mozyr e Vitebsk per il Gorodeya: i verdi, però, hanno abbassato il proprio ritmo perché, dopo aver iniziato con due KO di fila e aver poi collezionato tre vittorie consecutive contro Belshina, Dinamo Minsk e BGU Minsk, la compagine allenata da Radushko è scivolata in casa contro il BATE Borisov nella sesta giornata di campionato, salvo poi guadagnare un punto in quel di Brest contro il Ruh nell'ultimo turno, salendo così a 10 punti dopo 7 giornate, a -3 dal terzo posto che, per ora, vale l'accesso all'Europa. Un rendimento tutto sommato buono per il Gorodeya che punta però al riscatto in casa, avendo collezionato solo 3 dei 10 punti totali, un rendimento interno deficitario - solo Smolevichi e Belshina con 1 punto hanno fatto peggio - che, se confermato, comprometterebbe qualsiasi ambizione di agguantare i primi posti.

Dall'altro lato del campo, invece, ci sarà l'FC Minsk, autore sin qui di un inizio di campionato da dottor Jekyll e Mr. Hyde. La squadra della capitale non conosce mezze misure perché, dopo aver ottenuto due vittorie di fila, ha collezionato tre KO consecutivi contro BGU Minsk, BATE Borisov e Ruh Brest (0 gol fatti e 6 subiti in questi tre match). La striscia si è interrotta a tre perché le reti di Gribovski, Yarotski e Vasilyev hanno permesso alla squadra rossoblù di espugnare il campo dello Slavia Mozyr, salendo così a 9 punti. Nell'ultima giornata, però, l'FC ha perso nuovamente, questa volta in maniera piuttosto netta contro la Torpedo Belaz: 2-5 il risultato finale che testimonia come la squadra della capitale debba assolutamente migliorare in difesa (15 gol subiti, di gran lunga è la peggior difesa del torneo) se vuole ambire ai piani alti della graduatoria.

GUARDA I PRONOSTICI DI GORODEYA-FC MINSK SU SKYBET