Valentina Vignali: "Basta TV, scelgo il basket"

Pubblicato il 9 gennaio 2015 alle 13:06:16
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Showgirl in televisione, coniglietta per Playboy e ospite d'eccezione nelle discoteche in giro per l'Italia, ma soprattutto cestista. Questa è Valentina Vignali, 23 anni, che ha deciso di lasciare Sportitalia, e la trasmissione SI Basket che conduceva dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 16, per dedicarsi totalmente alla pallacanestro giocata, la sua più grande passione.

La Vignali, alta 183 centimetri ma fisico e curve esplosive, ha annunciato il suo addio alla tv con un post sul suo profilo Facebook: "Da oggi (mercoledì 7 gennaio, ndr) non sarò più in onda su Sportitalia. I responsabili della rete mi hanno proposto di entrare a far parte della redazione, offrendomi come unica possibilità quella di lavorare a tempo pieno, e non più un'ora al giorno di diretta. Amo il basket "giocato" più di quello "parlato" (almeno finchè non sarò troppo vecchia per giocare), così, di fronte all'ipotesi di non poter giocare più per dedicarmi interamente a Sportitalia, ho dovuto scegliere e ho scelto il campo da basket, seguendo la mia passione".

E poi ancora: "Attualmente vivo in Piemonte, vicino Borgosesia a 110 km dagli studi televisivi di Milano, e gioco a Omegna a 40 km da casa. Per quasi quattro mesi dal lunedì al venerdì ho percorso una media di 1500 km a settimana, stando via da casa 12 ore al giorno e facendo quasi 4 ore di macchina giornaliere per riuscire a lavorare ed allenarmi, e non c'è stato un giorno in cui non mi sia alzata con felicità, entusiasmo e voglia di migliorare in quello che stavo facendo". Il presente della cestista più sexy d'Italia e sul parquet ma non è detto che in futuro nonla rivedremo sul piccolo (e perchè no anche sul grande) schermo.

{foto}