85° vittoria in carriera per Lewis Hamilton che vince il GP di Stiria e accorcia in classifica nel Mondiale. Secondo Bottas, terzo Verstappen, disastro Ferrari
Una domenica che evidenzia ancor di più due certezze: la Mercedes è di un altro livello rispetto a tutti gli altri e la Ferrari è in piena crisi. La Rossa, infatti, vede entrambe le vetture fuori di fatto al primo giro per un contatto in curva 3 tra Leclerc (colpevole) e Vettel, che provoca la rottura dell'alettone posteriore della macchina del tedesco, mentre il monegasco si ritira al quarto giro per evidenti problemi tecnici con il fondo dell'auto completamente danneggiato dal contatto.
La gara scivola via senza particolari problemi, eccezion fatta per il ritiro di Ocon al 25° giro per problemi ai freni. Verstappen, inizialmente, tiene il ritmo di Hamilton ma poi la Red Bull opta per una strategia aggressiva (pit stop anticipato) per difendersi da Bottas ma non paga. Il finlandese, infatti, nei giri finali recupera mezzo secondo a tornata, aggancia l'olandese e lo sorpassa a quattro giri dal traguardo, nonostante il tentativo di Verstappen di difendersi con un grande sorpasso all'esterno. Quarto Albon, però distanziato di 44 secondi da Hamilton che chiude davanti a Norris, autore di una prodigiosa rimonta nel finale. Completano la top 10 Perez (6°), Stroll (7°), Ricciardo (8°), Sainz (9°) e Kvyat che colleziona un punto. In classifica piloti, resta in testa Bottas con 43 punti, mentre Hamilton sale a 37 con Norris terzo a quota 26.