Momento di crisi per l'Atletico Madrid che sfida il Granada con l'obiettivo di agguantare la zona Champions: i Colchoneros, infatti, sono quinti a -14 dal Real Madrid ormai in fuga ma, ad oggi, il target è il Vallecano quarto.
Non è un buon momento di forma per l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. La vittoria contro il Porto sembra aver avuto un effetto negativo, tanto che a dicembre finora i colchoneros hanno sempre e solo perso in campionato. Dopo il successo per 4-1 sul Cadice del 28 novembre scorso, infatti, Suarez e compagni hanno perso prima 2-1 in casa contro il Maiorca (in rimonta), poi 2-0 nel derby contro il Real e infine al Sanchez Pizjuan contro il Siviglia. Il gol di Felipe alla mezz'ora ha pareggiato momentaneamente il vantaggio andaluso targato Rakitic ma la rete nel finale di Ocampos all'88' ha regalato i tre punti alla squadra di Lopetegui e inferto la quarta sconfitta stagionale in Liga - la terza consecutiva, striscia ancora attiva - ai madrileni, al momento quinti al pari della Real Sociedad. Un rendimento inferiore alle attese ma c'è comunque tempo e modo di recuperare terreno, anche se il Real di Ancelotti sembra avere ben altro passo, dimostrato anche nello scontro diretto.
L'Atletico, però, ha una partita in meno dei biancoblù e, vincendo il recupero contro il Granada, scavalcherebbero il Vallecano quarto e si posizionerebbero al quarto posto, a -2 dal Betis terzo. E' una Liga che finora ha regalato grandi sorprese nelle primissime posizioni ma Betis (terzo) e Vallecano (quarto) hanno finora meritato i punti conquistati, partendo da una solida difesa e da un attacco prolifico quanto basta. Il Cholo ha di che lavorare perché il suo Atletico subisce troppi gol (20, ma in cinque hanno fatto meglio) e non segna come dovrebbe, visti i 28 centri messi a referto contro i 39 del Real Madrid o i 30 del Valencia. Il Granada, avversario degli uomini di Simeone, dal canto suo rincorre l'obiettivo salvezza e finora è in linea con le attese: i due pareggi e le due vittorie nelle ultime quattro sfide hanno permesso ai ragazzi di Moreno di portarsi a +4 sulla zona retrocessione. Il successo sul Maiorca per 4-1 porta la firma di Jorge Molina che, a 39 anni e 241 giorni, è diventato il più anziano della storia della Liga a realizzare una tripletta. Un monito per l'Atletico, che non deve sottovalutare i rojiblancos, anche se i Colchoneros non hanno mai perso nelle 18 volte in cui le due squadre si sono sfidate.
LEGGI LA PRESENTAZIONE DI GRANADA-ATLETICO MADRID SU POKERSTARSSPORTS