Il Napoli si trova in piena emergenza alla vigilia della trasferta di Europa League in Spagna con il Granada. Gattuso è senza 9 giocatori.
Ospina, Hysaj, Manolas, Koulibaly, Ghoulam, Demme, Mertens, Petagna, Lozano. Quella che sembrerebbe quasi una formazione, e anche molto competitiva, è in realtà la lunga lista degli indisponibili che si ritrova a fronteggiare il Napoli al momento della partenza per Granada, dove giovedì sera sarà impegnato nel primo atto della doppia sfida di Europa League contro la formazione spagnola, che fu di proprietà qualche anno fa del presidente dell’Udinese Giampaolo Pozzo. Fra infortuni e Covid, la rosa che ha a disposizione Gattuso è davvero ridotta all’osso e dovrà fare ancora una volta di necessità virtù. Ad alzare il morale la vittoria sulla Juventus, di importanza capitale anche per lo stesso tecnico calabrese, che si è così salvato da un possibile esonero che si era vociferato abbastanza con insistenza nelle settimane precedenti. Ma i problemi non si possono risolvere tutti in una volta, quindi l’attenzione resta alta per questo impegno europeo che i partenopei, pur in emergenza, devono cercare di non fallire.
L’Europa League può diventare infatti un obiettivo concreto per il Napoli, ormai fuori al giro scudetto ed eliminato anche dalla Coppa Italia. Certo è che quando si è in emergenza ogni volta bisogna raddoppiare gli sforzi e Gattuso teme che quello enorme fatto per portare a casa la vittoria contro la Juventus possa essere pagato, anche perchè non c’è molta possibilità di rotazione. Ospina e Lozano sono gli ultimi in ordine di tempo ad affollare ulteriormente un’infermeria già bella colma, mentre Koulibaly e Ghoulam nel frattempo non riescono ancora a negativizzarsi dal Covid e dunque restano indisponibili. Di fronte c’è un Granada è ottavo nella Liga e fuori al momento dalle coppe europee. Gli andalusi hanno appena affrontato l’Atletico Madrid capolista e hanno perso sul proprio campo, allontanandosi ulteriormente dalla zona Europa League. Ma per questo ci sarà tempo più avanti, adesso c’è da onorare al meglio quella che è la prima partecipazione europea nella storia del club spagnolo.
Continua a leggere la preview di Granada-Napoli su Skybet.it