Granada-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 luglio 2020 alle 11:45:30
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

La vittoria del Barcellona contro il Valladolid obbliga il Real Madrid a rispondere ai catalani: con una vittoria contro il Granada, le merengues si avvicinerebbero non di poco alla conquista della Liga. Andiamo a vedere l'avvicinamento al match con i risultati recenti di Real e Granada

A tre giornate dalla fine del campionato, il Granada è ancora in corsa per un posto in Europa: la formazione allenata dal 39enne Diego Martinez, infatti, è stata una delle rivelazioni della Liga 2019-2020 e l'ottavo posto attuale con 50 punti a referto ne è la conferma più fulgida. I Rojiblancos non sono distanti dal settimo posto, per ora occupato dalla Real Sociedad con 51 punti, mentre per il sesto posto, che eviterebbe i preliminari di Europa League, c'è da recuperare tre punti al Getafe da qui alla fine. Il Granada è una squadra in salute e lo dimostrano le due vittorie maturate nel giro di una settimana contro Alaves (2-0) e proprio Real Sociedad, battuta 3-2 venerdì dal Granada che si avvicina alla sfida con il Real Madrid nel pieno della forma, con qualche acciaccato che però preoccupa.

In casa Real Madrid, invece, tutto fila per il verso giusto e le otto vittorie consecutive raccolte in altrettante partite dal momento della ripresa del campionato hanno permesso a Zidane di compiere il sorpasso sul Barcellona e di avvicinarsi alla conquista della Liga. I blancos, al momento, hanno un solo punto di vantaggio sul Barça che però ha una partita in più, avendo vinto sabato contro il Valladolid. In caso di successo a Granada, per il Real Madrid sarebbe una pura formalità arrivare all'aritmetica conquista del titolo perché i punti di vantaggio diventerebbero sulla carta 4 ma in verità 5 - le Merengues hanno il vantaggio degli scontri diretti con i blaugrana - e basterebbe ottenere un pareggio nelle restanti due partite contro Villarreal e Leganes per certificare il 34° campionato vinto dopo tre anni dall'ultima volta, interrompendo così la corsa del Barcellona, capace di vincere cinque volte nelle ultime sette stagioni.