«Ogni giorno i nostri Hidden Heroes compiono grandi imprese. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci aiutano a mantenere la nostra vita di tutti i giorni durante questa crisi e che, pur mettendo a rischio se stessi, danno tutto ogni giorno per aiutare gli altri e contribuire così in modo significativo a superare questa crisi».
Anche il mondo dell’hockey si muove per riconoscere il merito a quelle categorie che non sempre vengono tenute in considerazione da chi ci governa. E’ nata così la campagna “Hidden Heroes”. A scendere in campo per gli Eroi Nascosti sono la Erste Bank Eishockey Liga, l’Alps Hockey League, coinvolgendo tutte le Federazioni e i club che ne fanno parte.
«Facciamo splendere gli Eroi Nascosti» è il monito della campagna a favore di chi: «mette spesso a rischio la propria salute: tutto per aiutarci a tornare alla nostra vita quotidiana il più rapidamente possibile».
Ogni “Hidden Heroes” è MVP dei play off 2020 dell’hockey su ghiaccio. Il “grazie” del mondo hockeistico e di chiunque voglia prendere parte all’iniziativa può essere pronunciato in 4 modi. Su facebook, pubblicando una storia e taggando @hiddenheroes2020. Su instagram pubblicando il post del proprio «Eroe» ed inserendo l’hashtag #hiddenheroes2020. Su twitter inserendo al termine del tweet l'hashtag #hiddenheroes2020 oppure collegandosi al sito internet hiddenheroes.hockey
Ma chi può essere un "Hidden Heroes": medici, paramedici, infermieri, commessi del supermercato, gli impiegati dei servizi di pulizia, di energia e quant’altro. Ogni ulteriore dettaglio lo si può avere scrivendo una mail a info@hiddenheroes.hockey.
La base, solida e ben organizzata, c’è: adesso la palla o, meglio, il disco, passa a tutti coloro che hanno una persona al quale tributare il personalissimo “grazie” e che oggi, per merito del mondo dell’hockey, hanno anche il “posto giusto” dove poterlo dire.