Le mamme sono capaci di miracoli di ogni genere e così questa volta basterà ringraziarle in un post per fare del bene. Il tutto grazie all'iniziativa di Procter & Gamble che lancia una staffetta di solidarietà a favore dei bambini di Make-A-Wish Italia, la Onlus che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi malati.
Dal 2 al 12 maggio 2016, infatti, per ogni messaggio di ringraziamento alla propria mamma (foto, video o solo testo) condiviso sui social network (Facebook, Twitter, e Instagram) accompagnato dall'hashtag #GrazieDiCuoreMamma, P&G donerà 1 Euro a Make-A-Wish Italia Onlus, affinché sempre più bambini possano realizzare i loro desideri. È possibile "effettuare le nomination" per aumentare la diffusione del messaggio e incrementare il meccanismo della staffetta.
Un progetto che ha già scaldato i cuori di tantissimi, vip e non. Primo tra tutti: Gregorio Paltrinieri che, in qualità di Ambasciatore in Italia della campagna P&G "Grazie di cuore, Mamma", ha dato il via al passaparola solidale postando uno scatto in cui stringe tra le mani un cartellone bianco con una scritta "speciale". Il nuotatore è stato subito seguito dalla cantante Emma Marrone e il comico Paolo Ruffini. Moltissimi gli artisti e personaggi celebri che hanno poi reso il messaggio virale: Belen, Syria, Elisa Toffoli, La Pina, Paola Turci, Alessia Marcuzzi, Alessandro Borghi, Caterina Balivo, Chiara Giordano, Giulio Berruti e tanti altri ancora.
Dopotutto quale occasione migliore del mese dedicato alla Festa della Mamma, che si festeggerà domenica 8 maggio, per dedicarle un messaggio di gratitudine e di affetto? Cosa aspetti? Partecipa anche tu, e non dimenticare l'hashtag #GrazieDiCuoreMamma.