Complimenti che contano: sono quelli di Pep Guardiola all'ex blaugrana Luis Enrique, attualmente sulla panchina della Roma. L'allenatore del Barcellona si è espresso positivamente sull'operato del tecnico asturiano: "Ha finito l'anno in modo eccellente - ha dichiarato il mister del club campione del Mondo - mi congratulo con lui per il lavoro e con i dirigenti romanisti per la pazienza".
I giallorossi infatti nelle ultime uscite del 2011 sono apparsi in ripresa, guadagnando punti e recuperando posizioni in classifica: "Non ho avuto modo d'incontrare Luis durante il periodo natalizio - ha continuato Guardiola - ma gli faccio i complimenti. E' un allenatore eccellente e ha la virtù di fare quello che vuole, senza lasciarsi influenzare da nessuno. Una cosa che alla lunga comporta grandi benefici".
Dalla Catalogna tifano dunque Roma: il plurivincente allenatore del Barcellona si augura un grande girone di ritorno per la società capitolina: "Si è adattato bene e può fare un grande finale di campionato". A partire dal match dell'Olimpico di domenica pomeriggio: Totti e compagni ospiteranno il Chievo per il loro primo match nel nuovo anno.