"Per lo scudetto ci devono pensare altre squadre, se dovesse essere Champions League per Udine, per l'Udinese sarebbe un trionfo. Se dovesse essere Europa League sarebbe comunque un grande successo, e se dovesse essere niente, comunque l'Udinese ha lasciato una traccia importante e indelebile su questo campionato". Il tecnico dell'Udinese, Francesco Guidolin, nasconde la sua squadra per il titolo più prestigioso, ma è convinto che i friulani comunque vada abbiamo fatto un'ottima stagione.
Guidolin ospite di 'Teo in tempo reale' su Radio Monte Carlo, ha parlato anche di Nazionale. "Io credo che Prandelli stia facendo un buon lavoro, sta mettendo in piedi una Nazionale che privilegia il gioco dei giocatori che hanno qualita' tecniche e, secondo me, nell'ultima partita amichevole hanno fatto una buona figura. Io credo che noi stiamo vivendo un periodo un po' così -aggiunge l'allenatore friulano-, magari non al massimo delle nostre possibilità, probabilmente ci manca qualche talento o qualche talento che abbiamo non è ancora maturo per caricarsi sulle spalle la responsabilità della Nazionale, però il lavoro secondo me come sempre pagherà e credo che Prandelli abbia la possibilità di fare un buon percorso".
Dopo i Del Piero, i Baggio, i Totti, ci devono essere altri campioni a raccogliere il testimone. "Questi ragazzi dovrebbero essere sostituiti dai Cassano, dai Balotelli. Questi sono i talenti che sul piano della qualita' hanno poco da invidiare agli altri campioni. Io darei fiducia a giocatori come Montolivo; ci sono ragazzi che hanno davvero grandi qualita'. Io trovo soltanto che personalità di giocatori come Del Piero, come Baggio, come Totti ancora non ce l'abbiamo in giocatori che hanno lo stesso talento e mi riferisco a giocatori come Cassano e Balotelli. Secondo me ci manca qualcosa -aggiunge Guidolin- a livello di personalità e di espressione del massimo livello della tecnica. Credo che il gruppo sia un buon gruppo e che lavorando possa fare bene".