Guidolin in Premier: riparte dallo Swansea

Pubblicato il 19 gennaio 2016 alle 08:14:19
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Lo Swansea ha deciso di puntare sull'esperienza di Francesco Guidolin per provare ad evitare la retrocessione. Il club gallese, attualmente terz'ultimo in Premier League, ha convinto il tecnico veneto a tornare in panchina: per lui contratto fino a fine stagione con opzione per quella successiva. "La sua esperienza e la sua conoscenza saranno una grande risorsa per il nostro club", ha detto il presidente Huw Jenkins.

Guidolin torna in panchina dopo un anno e mezzo di pausa: nel giugno 2014 aveva lasciato l'Udinese dopo quattro stagioni. Il tecnico di Castelfranco, che ha già allenato all'estero al Monaco nel 2005-06, avrà al suo fianco Alan Curtis, finora coach ad interim dopo l'esonero di Garry Monk dello scorso 9 dicembre.

"Noi crediamo di aver trovato in Francesco la persona giusta: ha un record eccellente maturato nel corso degli ultimi anni, dove con un piccolo budget a disposizione, se confrontato con le grandi squadre della Serie A, ha creato una grande squadra come l'Udinese, instillando la consapevolezza e le giuste motivazioni per competere e battere le migliori squadre d'Italia. E questo è quello che noi stiamo cercando di fare in Premier", ha aggiunto il presidente dello Swansea.