Hertha Berlino-Eintracht Francoforte: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 giugno 2020 alle 11:05:19
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Hertha Berlino ed Eintracht Francoforte, ormai raggiunta una posizione di sicurezza visto l'ampio vantaggio sulla zona retrocessione, si sfidano in un match che potrebbe regalare grandi emozioni. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

La sconfitta contro il Borussia Dortmund nell'ultima giornata di campionato al termine di una partita tutto sommato ben giocata, ha di fatto cancellato i sogni europei dell'Hertha Berlino che si è vista interrompere la striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi (3 vittorie ed un pareggio) con l'arrivo in panchina di Bruno Labbadia, capace di rimettere in ordine i cocci di una squadra che, nelle prime fasi del campionato, ha dimostrato di non avere né capo né coda. Il KO di Dortmund, scaturito in seguito al gol di Emre Can, ha fatto scivolare la squadra della Capitale al nono posto in classifica, a -7 dalla sesta posizioneche vale l'accesso all'Europa League ma anche il settimo posto - che diventa buono per l'Europa visto che in finale di Coppa di Lega ci sono andate Leverkusen e Bayern, già in zona Champions - è distante ad oggi 5 punti. L'Hertha spera di poter ridurre il gap puntando sul fattore casa, visto che, dalla ripresa del torneo, la squadra di Berlino ha collezionato due successi ed un pareggio.

L'Eintracht Francoforte ha vissuto fino a questo momento una stagione di alti e bassi, vissuta per larghi tratti della stagione a ridosso della zona retrocessione. La squadra di Hutter, però, dopo aver perso contro il Bayern a Monaco per 5-2 il 23 maggio scorso, ha ottenuto un pareggio in rimonta con il Friburgo e due vittorie di fila - contro Wolfsburg e Werder Brema - che hanno permesso alla squadra di portarsi a metà classifica e a distanza di sicurezza quasi totale, visti i 7 punti di vantaggio sul Fortuna Dusseldorf terzultimo quando mancano solo quattro giornate alla fine. L'Eintracht, tra l'altro, ha sfiorato in settimana la finale di Coppa perché il gol di Da Costa a metà ripresa aveva rappresentato il pareggio, dopo il vantaggio bavarese firmato Perisic ma la rete di Lewandowski ha regalato il passaggio del turno ai bavaresi. Con una vittoria, contro un Hertha Berlino ormai lontano dall'Europa, la salvezza per i rossoneri potrebbe anche diventare realtà dal punto di vista aritmetico. Non sarà semplice, anche perché l'Eintracht ha racimolato, su un totale di 35, solo 13 punti lontano da casa, 6 dei quali però nelle ultime due trasferte contro Wolfsburg e Werder.

LEGGI I PRONOSTICI DI HERTHA BERLINO-EINTRACHT FRANCOFORTE SU SKYBET -> LINK