E' il derby di Berlino tra Hertha e Union ad aprire il programma della 27a giornata di Bundesliga. La stracittadina della capitale tedesca si gioca venerdì alle 20:30 all'Olympiastadion.
Arrivano con il morale opposto Hertha e Union al derby di Berlino di venerdì all'Olympiastadion, che apre il programma dalla giornata 27 di Bundesliga. Finalmente si è respirata aria di campo dopo i due mesi di stop forzato per la pandemia del Coronavirus e seppure con delle restrizioni il calcio tedesco si è rimesso in pista ed è stato il primo dei grandi paesi a farlo. L'Hertha ha ricominciato alla grande, ottenendo una vittoria molto convincente sul campo di un Hoffenheim allo sbando, crollato nella ripresa con l'autorete di Akpoguma e poi affondato dall'ex di turno Vedad Ibisevic e dal brasiliano Matheus Cunha, che hanno consentito alla formazione di Bruno Labbadia, il cui esordio in panchina non poteva essere più positivo, si salire in undicesima posizione in classifica e di scavalcare proprio l'Union Berlino.
Union che dal canto suo ha fatto da vittima sacrificale nel match che già sulla carta sembrava proibitivo con il Bayern Monaco, passato agevolmente con un gol per tempo, realizzati dal solito Robert Lewandowski, sempre più capocannoniere con i suoi 26 gol, e nei minuti finali da Pavard. I berlinesi non hanno sfigurato ma non sono mai neanche riusciti a impensierire veramente i 7 campioni di Germania, opponendo poca resistenza. Proveranno a rifarsi in questa stracittadina, che hanno già vinto all'andata allo Stadion An der Alten Försterei grazie al rigore trasformato al 90' da Polter. I dati casalinghi dell'Hertha, che non ha ancora vinto in casa nel 2020 e ha il terz'ultimo rendimento interno del campionato, danno sicuramente coraggio ai suoi cugini.
Continua a leggere la preview di Hertha Berlino-Union Berlino su Skybet.it