Nella tarda serata di ieri Gonzalo Higuain è sbarcato a Milano. Inizia la nuova avventura professionale dell'attaccante argentino che, salutata la Juventus dopo due anni pieni di successi, vestira la maglia rossonera. Il Pipita è stato accolto nel capoluogo meneghino da una folla di tifosi in festa. Un grande tributo per il grande colpo di mercato del Milan targato Elliott.
Higuain, non appena sceso dalla vettura che lo ha trasportato a Milano, ha rilasciato le prime dichiarazioni da milanista: “Sono molto contento. Domani faccio le visite e spero di firmare. Inizia questa nuova avventura. Un saluto a tutti i tifosi e anche a quelli della Juventus che mi hanno dato tanto affetto”.
Alla domanda su dove può arrivare questo Milan, il bomber ha risposto: “Speriamo il più lontano possibile. Dopo le visite dirò quello che sento. Ho già parlato con Gattuso”. Il trasferimento di Gonzalo Higuain al Milan è impostato sulla base di un prestito oneroso di 18 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 36. La maxi operazione tra Juve e Milan ha coinvolto anche Bonucci che ritorna a vestire la maglietta bianconera e Caldara che invece diventerà un giocatore rossonero. I due difensori, valutati entrambi 40 milioni di euro, sono stati scambiati alla pari.