Hoffenheim-Hertha Berlino: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 maggio 2020 alle 12:45:13
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

L'Hoffenheim, che non vince da 5 partite, ospita l'Hertha Berlino nel 26° turno della Bundesliga. Si gioca sabato pomeriggio alla PreZero Arena. 

Se c'è una squadra che spera di trarre vantaggio dalla lunga sosta della Bundesliga quella è sicuramente l'Hoffenheim, che non vince una partita dal 1° febbraio, cioè dal successo casalingo sul Bayer Leverkusen per 2-1. Poi sono arrivate in serie l'eliminazione dalla DFB Pokal con il pirotecnico 4-3 dell'Allianz Arena contro il Bayern Monaco e una serie di 5 partite senza successi in campionato, con 2 punti raccolti in tutto, che ha di fatto eliminato i blu dalla corsa alla Champions League, rimanendo in lizza solamente per il sesto posto che vale comunque l'accesso in Europa League. Un traguardo che è distante solamente 2 punti, anche se tra l'Hoffenheim e lo Schalke 04, titolare al momento dell'ultimo pass che garantisce l'Europa, ci sono in mezzo anche il Wolfsburg e il Friburgo. L'Hoffenheim ha già perso 7 volte su 13 alla PreZero Arena, comprese le ultime due gare giocate con gli stessi lupi e con il Bayern, che ha umiliato 6-0 la formazione di Schreuder a fine febbraio.

Se non altro questo lungo periodo di stop forzato dovuto al Coronavirus ha consentito di riordinare le idee e si spera in una ripartenza decisamente più dolce rispetto agli ultimi amarissimi risultati, che rischiano di compromettere l'intera stagione. Ovviamente non è ciò che si augura l'Hertha Berlino, che è 7 punti più indietro in classifica e si deve preoccupare più che altro di guardarsi le spalle, anche se il margine di 6 punti sulla terz'ultima sembrano almeno per il momento abbastanza rassicuranti. L'Hertha dal canto suo non perde in trasferta da quasi 6 mesi, avendo raccolto 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare giocate lontano dalla capitale, andando a vincere anche su campi difficili come quello del Wolfsburg e alla BayArena con il Leverkusen. Nella partita di andata l'Hoffenheim, che non perde da 8 scontri diretti con Piatek e compagni, espugnò l'Olympiastadion per 3-2 con rete decisiva segnata dal capitano Benjamini Hubner a una decina di minuti dal termine.

Continua a leggere la preview di Hoffenheim-Hertha Berlino su Skybet.it

LEGGI ANCHE: FORTUNA DUSSELDORF-PADERBORN, PRESENTAZIONE DELLA PARTITA E PRONOSTICO