Mats Hummels fa un favore alla Juventus, seppur non direttamente. Come annunciato con un comunicato dal Borussia Dortmund, il difensore centrale della nazionale tedesca avrebbe chiesto ufficialmente ai gialloneri di lasciarlo andare al Bayern Monaco in estate, club nel quale è cresciuto e che ha lasciato nel 2007. Se questo affare si concretizzasse, ecco che i bavaresi potrebbero davvero aprire alla cessione di Benatia, mai ambientatosi in Germania e favorevole al ritorno in Italia.
"Il difensore Mats Hummels ha comunicato il suo desiderio di lasciare il club in estate e vuole unirsi ai rivali del Bayern Monaco nella prossima stagione. Il Borussia darà l'ok al trasferimento se dal Bayern arriverà un'offerta corrispondente al valore del giocatore: segnaliamo che come tutti i giocatori del Dortmund Hummels non ha concordato alcuna clausola di rescissione e che il giocatore nella fattispecie è legato al club fino al giugno del 2017", recita la nota ufficiale del Borussia Dortmund a proposito della richiesta di Hummels.
A questo punto è difficile pensare che i gialloneri facciano un braccio di ferro col loro giocatore e così Hummels sarà a disposizione di Carlo Ancelotti al Bayern Monaco dalla prossima estate. Questo apre ovviamente diversi scenari: su tutti quello dell'addio di Benatia che, dopo essere approdato in Baviera dalla Roma, non ha mai del tutto convinto il club tedesco e lui stesso non ha mai nascosto il desiderio di tornare in Italia. Per la Juventus sarebbe un rinforzo di notevole portata in un reparto difensivo che conta già i vari Barzagli, Chiellini, Bonucci e Rugani.