Carlo Vigo: ciao Alfredo, tra Forlan, Tevez e Drogba chi ha più possibilità di sostituire Eto'o?
Gasperini vuole esterni: quindi Lavezzi, Zarate, Palacio. Il resto si vedrà.
Daniele Narducci: i nomi caldi per la Juve?
Alex o Lugano, Elia o Afellay, una sorpresa. E Giaccherini in arrivo.
Giovanni Accardo: Alfredo, arriverà questo attacante di riserva del Napoli? E chi sono i possibili candidati?
Amico mio, bisogna capire cosa ne sarà di Lavezzi.
Cristiano Cisterna: ciao Alfredo, ci sono nuovi sviluppi su Aquilani in Italia?
In arrivo al Milan.
Kostas Katsouranis: Alfredo, la Roma ha disperatamente bisogno di un centrale per sopperire all'assenza di Juan. Chi vedi in pole? Kjaer, Bovo od Ogbonna?
Kjaer piace molto a Sabatini, ma non l’ha ancora ufficializzato. Bovo è andato al Genoa. Su Ogbonna c’è il Valencia che sta alzando l’offerta economica.
Fabrizio Cafasso: non credi che probabilmente Marotta ci riserverà una sorpresa come esterno sinistro? Magari una soluzione last-minute.
Deve farlo.
Leopoldo Lonati: gentilissimo Alfredo! Come lei dice mister X per il Milan non è mai esistito. E io penso che se il Milan puntasse su Montolivo non sarebbe male, ma che fine ha fatto Braida? Dov'è in questo momento? Ma il Milan non ha un posto da extra-comunitario da riempire? Chi sarà il prescelto?
In arrivo Aquilani. Sul resto non ci sono certezze.
Sergio Stancampiano: Eto'o resta all'inter, Anzhi no... Ahahahah
I tifosi dell’Inter non ridono molto. Ciao, Sergio.
Maurizio Maggiali: che i calciatori siano obbligati da una legge a diventare veramente dei professionisti creando un ordine professionale e divenendo responsabili in proprio delle loro tasse e pensioni. Altrimenti come adesso non si chiamino professionisti che non lo sono, sono solo dei dipendenti lautamente pagati quelli delle serie maggiori e semiprecari quelli delle serie minori.
In effetti è così.
Fabio Brid Morgese: ciao Alfredo, secondo te il Bari nonostante il non elevato budget riuscirà a prendere a titolo definitivo Bentivoglio accontentando così la richiesta del giocatore? o si continuerā a chiedere la formula del prestito rischiando così di compromettere l'affare?
Ti sto rispondendo mentre è in dirittura d’arrivo lo scambio Sammarco-Bentivoglio tra Sampdoria e Chievo.
Raffaele Formisano: salve Alfredo, ma il Milan quando piazzerà il grande colpo e quale può essere mister x?
Aquilani.
Biagio Chianese: il Napoli comprerà il goleador di scorta? Grazie Alfredo, ciao.
Dipende molto dalla vicenda Lavezzi. Non ti piace Chavez come scorta?
Leonardo Vallone: Alfredo, potresti dire la tua riguardo alle dichiarazioni dei fratelli Vrenna che vogliono lasciare Crotone dopo 20 anni? Grazie in anticipo.
Mi sono già esibito. Credo che i fratelli Vrenna meriterebbero il massimo del rispetto e della gratitudine. E non continue richieste di biglietti omaggio.
Federico Lulli: ciao Alfredo. Il Siena sino ad ora ha ben operato, Perinetti è a caccia di una punta da A. Ti risulta che la Robur sia su Bianchi e Caracciolo? Grazie.
Sono ingaggi alti, decisione in volata.
Moreno Sinisi: ciao Alfredo, più che una domanda volevo formularti una mia ipotesi. La Fiorentina vuole Nicola Pozzi e ha quasi preso Ramirez avendo già Jovetic. E' possibile che la Samp possa chiedere Ljajic in cambio di Pozzi, visto che abbiamo bisogno come il pane di un trequartista? La vedi una trattativa impossibile o si puō fare a fine mercato? Grazie mille dell'attenzione Alfredo, sei un grande.
Mi dispiace, ma devo smontare la tua teoria. Quello è uno scambio impossibile.E come hai visto Ramirez non è andato alla Fiorentina. Anzi, il Bologna lo ha ritirato dal mercato: definitivamente?
Angelo Morici: buongiorno, l'Inter senza Eto'o non è competitiva, Branca e Moratti prima di cederlo all'Anzhi devono riflettere, per me Forlan non è un giocatore che fa la differenza, Eto'o e sempre Eto'o.
Hai ragione, ma Eto’o ormai è andato.
Antonio D'Amico: Alfredo volevo chiederti se secondo te il mercato del Crotone è finito. Inoltre volevo domandarti se la Juventus così è competitiva per lo scudetto oppure serve qualche altro innesto a parte il difensore centrale. Grazie
No a Crotone tornerà probabilmente Mazzotta e prenderanno un altro attaccante esterno. Juve: servono almeno tre innesti.
Cristian Meglio: ciao Alfredo, cosa mi dici sul mercato del Napoli? Grazie.
Lo giudico a fine agosto, immagina perché.
Armando Petroso: ciao Alfredo, questione Trezeguet-Napoli: Mazzarri ha solo detto che il Trezeguet di oggi non è più un top player (non che non lo è mai stato) e che preferirebbe un calciatore di alto livello attuale. Come mai Trezeguet ancora non ha trovato una sistemazione, ed il buon Caliendo lo offre a destra e sinistra ma alla fine è ancora a spasso? Forse perché oltre agli Arabi e qualche club di seconda fascia francese nessuno lo ha cercato realmente? grazie per l'attenzione attendo una tua risposta, un saluto.
Capisco, Armando. Tuttavia dal mio punto di vista Mazzarri avrebbe dovuto soltanto dire “Trezeguet non rientra nei miei piani”. Sarebbe stato padronissimo di farlo, ma senza aggiungere altro. Ho trovato offensive le considerazioni su Trezeguet.
Fabio Longoni: ciao Alfredo, l'Inter non dovrebbe pensare più ad un esterno (per esempio Vargas) e ad un centrocampista di qualità che ad una coppia di prime punte? Un club così importante dovrebbe dimostrare di avere un minimo di programmazione ed invece sembra sempre in balia degli eventi.
L’Inter dovrebbe pensare a tre-quattro cose.
Ganso Paulista: Luka Modric in tribuna nel turno preliminare di Europa League del Tottenham. Su di lui è forte il Chelsea che non molla, ma attenzione a Mino Raiola che secondo molte fonti è a Londra. Il giocatore è molto scontento e sta forzando la mano per andarsene, ma Redknapp non vorrebbe venderlo agli odiati rivali cittadini del Chelsea. Staremo a vedere, c'è tempo fino al 31 agosto.
Insomma, lo stai mandando al Milan?
Daniele D'Argenio: ciao Alfredo, che mi dici sulla Juve?
Che non deve sbagliare gli ultimi colpi.
Giuseppe Moscarella: secondo te c'è un mister X per il Palermo? Se sì chi può essere? Grazie Alfredo.
No Giuseppe, un altro mister X. Aiuto…
Davide Catalano: secondo la tua esperienza in che posizione di classifica può arrivare la Juve?
Te lo dico il 31 agosto. Scusami, ma sono abituato così.
Alessandro Accardo: ma Lavezzi resterà a Napoli?
Me lo auguro per il Napoli.
Pasquale Mellone: Grande Alfredone, Complimenti! Un giudizio sulla rosa del Napoli, manca qualcosa? Secondo me gli 11 titolari sono di buon livello (manca un po' di esperienza internazionale ma sono bravi), ma il resto? Dammi un'opinione. Ciao da Napoli.
Qualcosa secondo me manca, ma aspettiamo ancora sette-otto giorni. E poi tireremo le somme. Grazie, Pasquale.
Claudio Cassani: ma chi è mister x del Milan?
Arriva Aquilani.
Antonio Veleno Bertuccio: Alfredo, stasera qualche notizia anche sul tuo Messina che sta per rinascere? Saluti da Messina!
Non ti ho accontentato, mi dispiace. In bocca al lupo. Io sono nato a Messina, ma sono di Reggio.
Vito Cernera: Alfredo per favore dì a Criscitiello di portare rispetto alla città di Salerno e ai suoi tifosi!
Scusami Vito, ma perché non glielo dici tu?
Rosario Sardo: Ciao Alfredo, i complimenti sono dovuti; sempre un ottimo lavoro. Ti vorrei fare una domanda: il Catania chi prenderà in difesa? Maxi Lopez parte? Chi invece della rosa verrà venduto? Grazie ancora e buon lavoro.
Maxi Lopez sarà un punto interrogativo fino all’ultimo minuto. Sulla difesa ti farò sapere.
Beppe Micelli: Ciao Alfredo, Muriel arriva o no a Lecce?
Certo che arriva.
Alessandro Calicchia: buonasera Alfredo, volevo chiederti se è possibile che a gennaio arrivi Ederson alla Lazio?
Alessandro, ma già pensi a gennaio?
Andrea Roccini: ciao Alfredo, hai novità sulla questione Bianchi e Ogbonna? Grazie, sarebbe importante tenerli tutti e due! Sei un Grande!
Non sono convintissimo che restino entrambi.
Alberto Carotenuto: ciao Alfredo, chi per il dopo Eto'o?
Attaccanti esterni, intanto.
Toni Leone: mi scusi Pedullà, volevo solo ribadire che non è stato Marino a portare Denis in Italia ma De Falco ai tempi del Cesena. Marino l'ha solo riportato.
Ha ragione, ma la prima fase di Denis a Cesena è stata una toccata e fuga.
Gaetano Fane: Alfredo, come temevo i tentennamenti di Mastronunzio al Bari erano dovuti a un'offerta e a un progetto migliore dello Spezia, che ha dato una accellerata alla trattativa. Anche De Paula, che sembrava a un passo dai biancorossi, ora sembra vicinissimo al Padova. Certo che tutte queste situzioni hanno del clamoroso. Bari è Bari e lo ha sempre dimostrato, ma la nostra società non lo ha capito. Spero che arrivi un giorno uno sceicco.
Convochiamo uno sceicco, Bari merita di più.
Massimo Tosco: De Feudis , grazie Cairo, tu sì che vuoi portarci in A.
Non capisco, era ironico?
Silvio Picano: per Fernando e Casemiro sarebbe stato raggiunto l'accordo sia con i calciatori che con i rispettivi club.. Magari.
Mi interessano gli annunci ufficiali.
Antonio Salatino: Prossimi colpi per la Juve? Si parla di Afellay, pista percorribile? Grazie.
Per il momento il Barcellona non molla Afellay.
Lino Valente: Alfredo secondo te Borriello torna al Milan? Ciao.
Borriello al Milan? Per ora non ci sono tracce in tal senso.
Pc Politi Carlo: novità sulla vendita del Piacenza?
Non ne ho.
Danilo Bonanno: Finalmente un giornalista che vede le cose come stanno. Su Sky vedo sempre sponsorizzare questa Roma di Luis Enrique come se fosse un nuovo Barca. Tu hai avuto il coraggio di definirla un cantiere aperto,e giustamente hai dato credito ad una Lazio rinforzata con l'unica pecca del terzino destro (l'erede di Lichtsteiner è un'incognita!) e mai calcolata dai media. Il campo dovrà dimostrare tutto, è vero, ma basta a certi favoritismi mediatici!
Non giudico il comportamento degli altri, non mi permetterei. Ti dico soltanto che per me è fondamentale dire ciò che penso.
Christian Petrarolo: ciao Alfredo, Zarate resta? E nell'ultima settimana di mercato verrà preso un difensore centrale? Chi può essere? Grazie mille.
Come fa Zarate a restare in questa situazione, da separato in casa?
Daniele Perego: Alfredo questa volta la notizia te la vocifero io. Sono una persona molto umile e non avida come gran parte degli addetti ai lavori di oggi, ho saputo da un amico avvocato che si occupa di diritto internazionale che il Milan è forte su De Rossi! La Roma cercherà fino all'ultimo giorno di mercato di farlo rinnovare ma attenzione al 31 agosto! Stay Tuned!
Da uno a dieci quanto ci credi?
Toni Zuccarello: Alfredo è vera la notizia che sta circolando sull'accordo tra il Catania e Almiron e che tra qualche ora ci sarà l'ufficialità?
Sì, è una trattativa molto ben avviata.
Domenico Perriello: ciao Alfredo, sono un tifoso del Parma, che campionato potrà fare il Parma? Tra i tanti nomi in attacco ci potrebbe essere spazio per Trezeguet?
Scusami Domenico, ti consiglio di aspettare il 31 agosto per i bilanci e le eventuali previsioni. Non mi tirerò indietro.
Matteo D'Andrea: Alfredo, secondo te chi sarà il bomber cercato dal Varese?
Stanno facendo fatica. Hanno sondato anche Altinier che per ora è stato bloccato dalla Reggina. Sperano di convincere Budan.
Davide Serra: che mi dici di Afellay alla Juve? Ed Alex?
Alex piace. Afellay per ora blindato dal Barcellona.
Claudio Romeo: ciao Alfredo, cosa pensi di Belfodil del Lione (secondo me ha buoni mezzi fisici e tecnici in prospettiva)? Può arrivare in Italia, magari al Milan? Si parla molto del centrocampista svedese Pekalsky in orbita rossonera, confermi? Di che tipo di giocatore si tratta? Continui a essere, alla luce dei fatti, il giornalista sportivo più competente e attendibile, l'unico capace di farsi ascoltare con interesse e curiosità!
Intanto grazie, Claudio. Non ho sviluppi italiano sui talenti che piacciono a te.
Mario Garofalo: scusa Alfredo, ma per il Napoli uno come Podolski non va bene?
Non è nella lista di un’eventuale spesa.
Daniele Narducci: i nomi caldi per la Juve?
Alex o Lugano, Elia o Afellay, una sorpresa. E Giaccherini in arrivo.
Luigi D'Ambrosio: Foggia, al Lecce ci sono buone probabilità che si faccia? Ciao.
Ci sono possibilità. Tante o poche: per dirlo dobbiamo aspettare.
Mirko AsRoma: Alfredo, ma a centrocampo la Roma secondo te chi prenderà?
Piace moltissimo Casemiro.
Biagio Ricci: ciao Alfredo, volevo sapere se la Juve prenderà Giaccherini.
E’ in dirittura d’arrivo.
Francesco Speranza: volevo segnalarle un giocatore che secondo me avrà un futuro luminoso: ha 17 anni, gioca nell'Everton, si chiama Ross Barkley, ha esordito due giorni fa contro il QPR.
Grazie per la segnalazione.
Tosatto Daniele: Alfredo la panchina di Bianchi cosa significa? Va via di sicuro? Mi sembra che i sostituti non siano all'altezza, ciao.
E’ una situazione da chiarire, possibile che vada via.
Pietro Abbate: secondo la nuova grammatica italiana le parole "de laurentiis" e "gratis" non sono più associabili in una stessa frase!
Cosa intendevi dire, Pietro?
Roberta Martone: ciao Alfredo, Borriello andrà via da Roma?
Lui vorrebbe.
Roby Robinho La Placa: ciao, sai dirmi come sta proseguendo la trattativa tra Aquilani-Milan? Grazie.
Procede bene.
Matteo Fernandez: Zamparini annuncia 3 acquisti: portiere, difensore e centrocampista. Chi sono?
Sorrentino obiettivo numeri uno. Piace Vazquez, fantasista del Belgrano.
Christian Petrarolo: ciao Alfredo, secondo te la Lazio prenderà Lugano? Sarà il colpo finale? O se cede Zarate arriva Wright Phillips?
Lugano è un tormentone per la Lazio, non è una cosa per il momento calda.
Gianmarco Sinisi: ciao Alfredo, a quale giocatore vi riferivate tu e Michele venerdì? Chi passerà dalla Roma alla Sampdoria? Grazie mille, sei il migliore.
Parlavamo di Romero che era stato preso dalla Roma prima che arrivasse Stekelenburg.
Vito Errico: ciao Alfredo, novità di calciomercato sul Novara?
Mercato concluso al 90 per cento.
Andrea: ciao Alfredo, complimenti per la tua professionalità. Mi sai dire se ci sono sviluppi per il mercato in uscita della Lazio? Non parlo di Zarate (che sono sicuro che rimanga) ma di Floccari, Makinwa, Zauri e Carrizo. Saluti e di nuovo complimenti, sei un fenomeno
Floccari piace al Wolfsburg, Zauri al Parma, Carrizo potrebbe restare dov’è.
Giovanni: buongiorno signor Pedullà. Volevo chiederle se al di là dell'ambiguo affare Chavez, il Napoli in questi ultimi giorni di mercato può fare ancora qualcosa in entrata. Un esterno sinistro come vice Dossena o qualche altro colpo a sorpresa? Grazie mille
Può essere, ma dipende tutto dal futuro di Lavezzi. Che dal mio punto di vista andrebbe chiarito definitivamente.
Mauro: ciao Alfredo. Perso ormai Mastronunzio, ho letto che Torrente vuole due attaccanti di esperienza. Quali potrebbero essere?
Piace Ardemagni che non è giovanissimo ma neanche espertissimo.
Nicola: salve. Gradirei sapere secondo lei quale saranno i giocatori che si ritaglieranno un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.
Mi fa una domanda troppo generica. Ma la rifaccia andando nei particolari.
Franco: gentile Direttore, le vorrei porre un paio di domande. Chi secondo Lei tra Gilardino, Vargas e Montolivo ha pių possibilità di lasciare la Fiorentina? E quali potrebbero essere realisticamente gli eventuali sostituti? Grazie di una sua risposta
Nell’ordine Montolivo, Gilardino, Vargas
Fabrizio: ciao grande Alfredo. Secondo te, Barreto dell'Udinese sarà ceduto? Surraco è davvero un buon talento? Aspetto con grande interesse un tuo giudizio sul Toro alla fine del mercato.
Barreto piace a tanti, potrebbe andar via. Surraco per la B è un buon talento, un esterno che fa la differenza.
Daniele: ciao Alfredo, secondo te arriverà veramente questo famoso Mister X al Milan oppure rimarremo a bocca asciutta? Schweinsteiger, Bale, Fabregas e Hamsik sono irraggiungibili per vari motivi. Chi potrebbe essere veramente il nome nuovo? Ci dobbiamo accontentare di uno tra Montolivo e Aquilani? Grazie in anticipo per la risposta!
Aquilani è un buonissimo centrocampista.
Paolo: ciao Alfredo, chi consiglieresti a Sensibile come centrocampista di qualità? Alla Samp ho visto che abbiamo tanti centrocampisti tutti bravi a difendere, ma non a costuire e inventare gioco? Fosse per me, sacrificherei Poli e Pozzi e con il ricavato investirei in uno come Marchionni e Brienza. Che ne pensi? Grazie
In arrivo Bentivoglio che è un buon centrocampista.
Raffaele: salve Sig. Pedullà. Quali sono al momento gli obiettivi di Marotta per il posto di difensore centrale? Grazie
Alex o Lugano, per ora non si scappa da lì. Io avrei provato a prendere Juan.
Andrea: ciao Alfredo, a Brescia siamo preoccupati per la squadra che sta nascendo. Non si sentono notizie di acquisti. Tu hai qualche novità? Grazie
Novità? Poche e molto confuse. Del resto si sapeva che il Brescia avrebbe fatto poco, anche se qualcosa adesso accadrà.
Antonio: ciao Alfredo, il Cagliari si sta muovendo pian piano sul mercato. Prima Thiago Ribeiro, poi Ekdal e forse Eriksson. Cellino potrebbe ancora fare ancora qualche colpo tipo Parolo o Poli? Si potrebbe pensare pure a qualche colpo in prospettiva come Ibarbo o El Kabir negli ultimi giorni?
No Antonio, l’attacco è quasi a posto. Un altro centrocampista dopo Ekdal questo sì: l’obiettivo primario resta Parolo.
Massimo: caro Alfredo, la ditta Biellese ha svenduto Puggioni, Polenta non arriva e ci sono Cosenza, Bonazzoli e Rizzato in partenza. Perchè tutto ciò se le casse non sono più vuote?
Cercasi risposta disperatamente.
Corrado: buongiorno direttore. Secondo lei, Ramirez arriverà alla Fiorentina
Sembrava fatta, poi il Bologna l’ha ritirato dal mercato. Ma non sono convintissimo che sia una decisione definitiva. Lo sai perché? Quando qualcuno dice che non resterebbe volentieri, com’ha fatto Ramirez, sarebbe il caso di accontentarlo.