Il mal di pancia di Zlatan Ibrahimovic persiste. Dopo le recenti dichiarazioni di un possibile addio al calcio tra qualche anno (stufo di giocare o semplicemente di stare al Milan?), l'attaccante ieri sera è stato protagonista di un altro episodio di nervosismo: al termine della gara valida per le qualificazioni Euro 2012 Finlandia-Svezia, terminata 1-2, Zlatan ha discussso animatamente in campo con il suo compagno di Nazionale Johan Elmander.
Il motivo del diverbio non è chiaro, ma è stata la stessa punta a glissare sull'episodio e sul cartellino giallo che gli costerà la squalifica nel prossimo match contro l'Olanda, decisivo per qualificarsi agli spareggi per accedere agli Europei: "Ho sbagliato, chiedo scusa per il cartellino - ha dichiarato l'attaccante milanista a fine gara -. Spero che la prossima partita vada bene anche senza di me".
Ma è lecito pensare che Ibrahimovic stia vivendo un momento poco felice: al rientro dall'infortunio, è stato protagonista nella gara Milan-Viktoria Pilsen, prima delle deludenti prestazioni contro la Juventus e, appunto, la Finlandia. A questo si aggiungono le discutibili dichiarazioni sul suo proseguimento calcistico: lo svedese dovrà spazzare via al più presto i dubbi sul proprio futuro, il Milan ha bisogno del vero Ibrahinovic per ripartire.