Che dai tempi della difficile convivenza al Barcellona i rapporti tra i due non fossero idilliaci lo si sapeva; ma che Zlatan Ibrahimovic arrivasse addirittura a sconsigliare la consegna del quarto Pallone d'Oro a Lionel Messi, questo forse non c'era da aspettarselo. E invece lo svedese, ai microfoni di Eurosport, si è lasciato andare a considerazioni che faranno discutere: "Messi ha vinto il Pallone d'oro per tre volte, quest'anno tocca a qualcun altro".
L'attaccante del Paris Saint Germain ha indicato in altri due ex compagni i suoi candidati per il premio di miglior giocatore dell'anno: "Xavi continua a giocare ad altissimi livelli, Iniesta ha avuto una grandissima stagione e tutti e due hanno vinto l'Europeo. Messi, invece, a parte la Coppa del Re è rimasto a bocca asciutta".
Zlatan spiega così la sua scelta in favore dei due spagnoli e contraria all'argentino: "Dipende se per votare si debba guardare solo alle qualità individuali oppure anche a ciò che hanno fruttato alla squadra. A livello personale Messi ha avuto una stagione fantastica però non ha vinto molto. Il Pallone d'Oro lo ha già vinto tre volte e se continuerà così sarà difficile che lo vincano altri giocatori".