Ibra: "Van Persie, via dall'Arsenal per vincere"

Pubblicato il 18 febbraio 2012 alle 11:10:24
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"Caro Robin Van Persie, vai via dall'Arsenal per diventare un vincente". Zlatan Ibrahimovic lancia un messaggio diretto all'attaccante dei Gunners. Dopo la batosta del team di Wenger a San Siro col Milan è proprio l'asso rossonero a dare consigli alla punta di diamante dei londinesi: "Quando non vinci nulla per anni capisci perché la gente se ne va, come Fabregas - afferma lo svedese al tabloid The Sun -. Il calcio è tutto legato al successo. E se non vinci hai voglia di andartene".

Sull'olandese Ibra dice: "Non so cosa pensi Robin personalmente, ma me lo ricordavo come un talento, ora è un giocatore completo", aggiunge. Parlando della sua carriera fa un confronto: "Io ho cambiato tante squadre nella mia vita - ricorda Zlatan - e ho vinto otto titoli in otto anni con club differenti in paesi diversi. Certo, se vuoi restare in un solo posto per tutta la vita è facile giocare".

Per concludere la sua tesi lo svedese è convinto che "bisogna muoversi almeno per cinque squadre diverse per testare sè stessi - prosegue -. Se ci riesci è per questo che ti considerano un campione e hai maggiore rispetto". Van Persie, all'Arsenal da otto stagioni, è sempre nel mirino del Manchester City e del Barcellona, due top club che potrebbero cambiargli la carriera, come si augura Ibrahimovic.