Icardi, altra panchina al Psg: siamo già al capolinea?

Pubblicato il 5 marzo 2020 alle 15:43:47
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Dall'esclusione con rumore a Dortmund in Champions League, Mauro Icardi non ha più visto il campo da titolare. Con quella di Lione in Coppa di Francia sono quattro le panchine consecutive per l'ex attaccante dell'Inter, il cui futuro a Parigi resta incerto.  

Non aveva preso bene Mauro Icardi l'esclusione nella partita di andata di Champions League contro il Borussia Dortmund. Si racconta che l'attaccante argentino fosse una furia quando aveva saputo di non giocare e che addirittura avrebbe lanciato sedie in segno di evidente stizza. Quella reazione scriteriata e sicuramente indisciplinata potrebbe averla pagata a caro prezzo perchè da quel momento l'ex capitano dell'Inter è finito ai margini del Paris Saint Germain. Solo 47 minutigiocati complessivamente nelle ultime 4 partite, compresa quella del Signal Iduna Park dove poi non ha messo piede in campo nemmeno per un minuto Solo tre spezzoni in campionato contro Bordeaux e Dijon, dove peraltro ha realizzato anche il gol de definitivo 4-0, e quello di ieri nella semifinale di Coppa di Francia contro il Lione, dove è entrato a 14 dalla fine al posto di Cavani quando i parigini conducevano già di due gol e di un uomo in una partita finita 5-1.

Il recupero di Neymar dall'infortunio alla costola, ha sicuramente ristretto gli spazi a disposizione in attacco, tuttavia Icardi è stato scavalcato ultimamente anche a Cavani nelle gerarchie di Tuchel. Il Matador infatti è considerato in questo momento più affidabile dal tecnico tedesco, che lo ha schierato dal primo minuto nelle ultime 3 partite, al fianco dell'iamovibile Mbappé oppure nel tridente con lo stesso Neymar.

Rischia dunque di profilarsi un nuovo caso attorno all'attaccante argentino, ceduto dall'Inter nell'ultimo giorno di mercato estivo in Francia dopo aver vissuto tutta l'ultima parte della passata stagione da separato in casa. Il Psg per riscattarlo dovrebbe sborsare 70 milioni, ma a questo punto non appare più così scontato, a meno che dietro non ci sia qualche squadra pronta ad aggirerarela possibilità di trattare direttamente con l'Inter, proprietaria del cartellino, per assicurarselo la prossima estate. E gli indizi portano a pensare a una squadra ben precisa con la maglia bianconera.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
3 ore fa
Notizie Calcio
Lombardia, salta il torneo delle Province di calcio

Annullata l’edizione 2020 del "Torneo delle Province" riservato alle Rappresentative delle Delegazioni Provinciali....

5 ore fa
Notizie Calcio
Ronaldinho arrestato in Paraguay

L'ex attaccante del Milan è stato trovato con un passaporto falso....

19 ore fa
Notizie Calcio
Nations League 2020-21, sorteggiati i gironi

Sorteggiati i gironi della seconda edizione della UEFA Nations League, per il biennio 2020-21; rispetto alla precedente edizione, la Lega A/...

1 giorno fa
Notizie Calcio
Coronavirus, Malagò: "Il calcio si deve adeguare alla realtà”

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, è intervenuto in esclusiva a Tgcom24 a proposito della sospensione del calcio per l’emergenza c...

4 giorni fa
Notizie Calcio
Partite del 29/02/2020

Inontri odierni...

5 giorni fa
Notizie Calcio
Partite del 28/02/2020

Incontri odierni...

6 giorni fa
Notizie Calcio
PARTITE DEL 27/02/2020

Incontri odierni...

7 giorni fa
Notizie Calcio
Partite del 26/02/2020

Incontri odierni...

9 giorni fa
Notizie Calcio
Coronavirus, il calcio va avanti anche senza tifosi

Le parole del presidente Gravina...