I rossoneri tornano in campo allo Zaccheria, guidati dal neo tecnico Mario Somma incontrando la Viterbese un avversario ostico ed in gran forma. I laziali sono diciannovesimi in classifica con 25 punti, con uno score di 6 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte, 28 le reti realizzate e 40 quelle subite ma nelle ultime partite hanno dimostrato di aver ripreso la retta via.
Ieri il neo mister rossonero Mario Somma, in conferenza stampa, ha chiarito alcuni aspetti della prossima gara: “Essere qui per me significa rinascere: occorre, però massima concentrazione ai minimi particolari e tanto impegno. Sento un mix tra emozione e concentrazione, perché so benissimo chi alleno. La Viterbese è una squadra forte e temibile: sarà una partita difficile, nonostante la classifica. Abbiamo la fortuna di avere una rosa che può coprire vari ruoli. Schenetti è un giocatore che da equilibrio e determina. I numeri che ha fatto lo scorso anno sono importanti. È un giocatore che ci terremo ben stretto. Parto dai primi tempi delle due gare, la prestazione non è stata all’altezza, ma il rischio era alto. In determinati momenti, bisogna contenere, invece di andare allo sbaraglio. Abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna e stiamo stati capirci di portare a casa il risultato. L’ho detto anche alla conferenza stampa di presentazione, essere un allenatore significa giocare bene. Dobbiamo stare attenti, siamo una squadra che deve ritrovare la situazione con i giocatori importanti. Sono stato generico, non posso esprimere bene cosa porteremo domani. Dobbiamo affrontarla al meglio la partita di domani. Sono entrato in una squadra forte, ringrazio lui e il suo staff, che hanno fatto un buon lavoro. Il mio pensare appartiene al mio carattere, perché sono uno che ama dominare col mio gioco, lo dice anche il mio curriculum. Sono uno a cui piace il pressing. Noi stiamo rinunciando a un giocatore tra i titolari, uno dei più importanti. Quando avremo tutta la rosa a disposizione, il mio pensiero diventerà più concreto. Il mio obiettivo è di stare attento sull’equilibrio. Abbiamo dei competitor agguerriti e forti. L’ambiente è ottimo ed eccezionale. Quando siamo tornati da Andria, ci hanno accolto bene. Per quanto riguarda il gruppo, ad esempio nella partita di domenica scorsa, ci sono stati degli alti e bassi, ma a livello di salute. Riguardo al clima con la squadra, è positivo, c’è il sorriso necessario per affrontare gli eventi e le situazioni. Non ho avuto difficoltà a comunicare con loro. Ieri abbiamo visto la finale, purtroppo abbiamo provato un po’ di amarezza perché lì ci poteva essere il Foggia”.
Probabili formazioni:
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Iacoponi, Ogunseye. Allenatore: Mario Somma.
VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Pavlev, Mungo, Megelaitis, Mastropietro, Devetak; Jallow, Marotta. Allenatore: Giovanni Lopez.
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Alessandria, oggi pomeriggio alle ore 14.30, incontro valido per la trentesima giornata del Campionato di Serie C girone . A dirigere l’incontro sarà il sig. Domenico Mirabella di Napoli coadiuvato dagli assistenti Pandolfo e Pistarelli. Il quarto ufficiale sarà Antonio Savino di Torre Annunziata.
a cura di Alessandro SCOLOZZI