GIRONE C
Continua la corsa del Catanzaro in vetta al campionato, unica squadra imbattuta nelle serie professionistiche italiane.Un’altra vittoria, 1-0 sul Taranto, su rigore del bomber Iemmello. Una marcia inarrestabile se si considera che è l’undicesimo risultato pieno in altrettante partite giocate al Ceravolo. Un rigore contestato, un contatto tra il portiere Vannucchi che frana su Biasci, definito sacrosanto da mister Vivarini, inventato dal vulcanico Capuano. Catanzaro a 57 punti, + 6 dal Crotone, in questo girone tipicamente calabrese.
Dicevano del Crotone che riesce a tenere il passo, terza vittoria consecutiva, vincendo sul campo del Monopoli, 2.1 con le reti di Vitale e Chiricò, nulla è valso il rigore nel finale di Starita.La squadra di Lerda non si può permettere passi falsi e può sperare nello scontro diretto previsto allo Scida il 13 marzo, ormai il campionato è una lotta a due, troppo il divario sulla terza, + 12 punti.
Questa è occupata dal Pescara, che si è fatto rimontare un doppio vantaggio firmato da Cancellotti su rigore e Mora, da un Latina che raggiunge il 10° posto, vale a dire zona play-off. Un terzo posto quasi blindato, vantaggio rassicurante sulle immediate insegutrici, margine di 6 punti sulla Juve Stabia che pareggia, 1.1 sul campo di Torre del Greco, un derby deciso in due minuti, rovesciata di Maniero e Caldore le firme, che sta stretto alla squadra di casa , rigerenata dalla cura di mister Gaetano Fontana. Turris sempre in zona play-out.
Per il resto da registare il ritorno della vittoria del Messina, sempre ultimo, sul Francavilla che mancava da 2 mesi.Anche qui cambio in panchina con Ezio Raciti, già lo scorso anno protagonista della salvezza. Corsaro il Picerno che sbanca lo Zaccheria, rete decisiva di Golfo, dopo che il Foggia, che stava attraversando un buon momento era passato per ben due volte in vantaggio.Sale a sette la striscia positiva dell’Avellino che pareggia ad Agropoli, campo del Gelbison che non vince ormai da metà novembre. Pareggi, 1.1 fra Giugliano contro Cerignola che rimane al quinto posto e nella sfida salvezza tra Fidelis Andria - Viterbese. Ennesimo pareggio (13) del Potenza, nulla di fatto, reti bianche contro il Monterosi Tuscia nella partita giocata a Viterbo.
di MARCO FOIANESI