INTER-JUVENTUS E FIORENTINA-CREMONESE
Sono finiti i quarti di finali e si prospetta un quadro interessante per chi dovesse vincere la competizione. Ma se una squadra di Serie B alzasse il trofeo cosa succede? Tra provocazione e realtà la risposta è semplice, parteciperà alla prossima Europa League.
Il cammino della Cremonese in questa competizione ha del miracoloso. Ha superato Napoli e Roma, ma il vero miracolo lo deve compiere in campionato dove ancora non ha vinto in 20 giornate, ma la cura Ballardini si vede, è sempre passata in vantaggio, ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato, ma sta dando speranza e fiducia all’ambiente. Certo 10 punti non sono pochi da recuperare ma lo dicevamo anche con la Salernitana, con il Crotone. Vincere aiuta a vincere, già essere arrivati a questo punto, cosa che non succedeva dal 1987 è storia,comunque vada è già un successo.
La Juventus in campo rialza la testa, con la Lazio è bastata quella di Bremer, in tribunale ci vuole quella di buon Avvocato.
Inter ha fatto il suo dovere. E’ la detentrice del trofeo, Simone Inzaghi è il re di Coppe. L’unico problema può essere quello di sottovalutare gli avversari.
La Fiorentina conferma il cammino dell’anno scorso. Ha battuto il Torino che ha giocato solo 2 minuti, quelli iniziali e quelli finali, in questo modo non si va nelle semifinali.
A cura di MARCO FOIANESI