Il ventottesimo turno di serie B andrà in scena tra il 2 e il 3 febbraio. Si inizierà sabato alle 14:00 con le seguenti tra partite: Sudtirol-Lecco, Ternana-Parma e Brescia-Palermo. Sette gli incontri previsti per domenica. Alle ore 16:15 si disputeranno Bari-Spezia, FeralpiSalò-Sampdoria, Ascoli-Reggiana, Como-Venezia, Cittadella-Pisa, Cosenza-Catanzaro, mentre alle 18:30 si giocherà Modena-Cremonese.
Ternana-Parma
La Ternana, in serie positiva da quattro turni, proverà nell’impresa di bissare la bella affermazione ottenuta a Palermo e confermarsi, quantomeno, a due lunghezze di distanza dal quindicesimo posto. La capolista Parma cercherà di tornare alla vittoria dopo i pareggi conseguiti contro Como in trasferta e Cosenza in casa.
Brescia-Palermo
Il Brescia, reduce dai pari contro Sampdoria e Ascoli in trasferta e Reggiana in casa, mirerà alla conquista dell’intera posta nel tentativo di riappropriarsi dell’ambito ottavo posto. Le rondinelle, senza successi da un mese, si troveranno di fronte a un Palermo deciso a lasciarsi alle spalle il passo falso casalingo contro la Ternana.
Como-Venezia
Grande attesa al “Sinigaglia” per il big match della ventottesima giornata tra il Como quarto a 49 punti e il Venezia secondo a quota 51. Il turno precedente si è rivelato positivo per entrambe le contendenti. La compagine lombarda si è imposta a Lecco, mentre quella veneta ha bissato in casa contro il Cittadella l’affermazione ottenuta a Pisa.
Modena-Cremonese
Al “Braglia” è in programma l’interessante sfida tra Modena e Cremonese. I canarini cercheranno di allungare a sette la striscia di risultati utili al fine di mantenersi tra le prime otto in classifica. La Cremonese, terza in classifica e ancora imbattuta nel 2024 (cinque vittorie e tre pareggi), punterà alla posta piena per provare a ridurre il gap dal Parma capolista.