Incidente Bianchi, il padre: "Non voglio vedere il video"

Pubblicato il 10 ottobre 2014 alle 10:22:58
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

L'incidente di Jules Bianchi ha scosso tutto il mondo della Formula 1. Sono ore di angoscia e speranza per la famiglia dello sfortunato pilota Marussia, schiantatosi contro una gru domenica a Suzuka. All'ospedale di Yokkaichi sono accorsi la madre Christine, i fratelli Tom e Melanie e il padre Philippe che, in un'intervista a 'Nice Matin', rivela: "Jules si batte come ha sempre fatto. Come in corsa. È forte".

Tutti i piloti di Formula 1 hanno voluto dedicare un pensiero a Bianchi: "È qualcosa di straordinario che non avrei potuto immaginare - prosegue il padre -, anche se so che Jules è un ragazzo gentile. Mi è piaciuto il gesto di Jean Eric Vergne che ha realizzato un adesivo che i piloti metteranno sul loro casco a Sochi".

Philippe Bianchi lancia poi un avvertimento: "Non voglio vedere il video dell'incidente. È difficile parlare di un fatto di corsa. Ai miei occhi, quello sembra più a un incidente stradale. In base a quello che succederà, avrò sicuramente qualcosa da dire più avanti".

Un ringraziamento, infine, allo staff medico che ha in cura il figlio: "Il professor Saillant e lo specialista inviato dalla Ferrari collaborano perfettamente con i neurochirurghi locali. Jules non potrebbe essere seguito meglio. Non ci sono cambiamenti, tutto il mondo sanno che è in una fase critica".