Incubo River Plate: è a un passo dalla Serie B

Pubblicato il 23 giugno 2011 alle 09:00:19
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il River Plate è a un passo dal baratro. La squadra argentina rischia, per la prima volta nella sua storia ultracentennale, di retrocedere in Serie B. Lamela e compagni sono stati sconfitti per 2-0 a Cordoba dal Belgrano nel match d'andata dello spareggio salvezza. Ora al River servirà un'impresa domenica allo stadio Monumental per ribaltare il risultato e scongiurare una clamorosa retrocessione.

La gara contro il Belgrano è stata interrotta al 52' a causa delle intemperanze dei tifosi del River: una ventina di ultras hanno invaso il terreno di gioco e se la sono presa con Adalberto Roman, difensore paraguaiano che con un fallo di mano ha provocato il calcio di rigore che ha portato in vantaggio il Belgrano. Il giocatore è stato insultato e spintonato per diversi minuti.

Il destino del River si deciderà quindi domenica a Buenos Aires. La società biancorossa è una delle più titolate d'Argentina: ha vinto tra l'altro 33 titoli nazionali (un record), due Coppe Libertadores (1986 e 1996) e una Coppa Intercontinentale nel 1986.