Indian Wells: Djokovic e Federer ai quarti

Pubblicato il 19 marzo 2015 alle 10:22:49
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue il cammino dei big al Bnp Paribas Open di Indian Wells. Nel tabellone maschile non sbagliano i primi quattro del mondo: Djokovic si sbarazza di Isner, Murray ok contro Mannarino e accedono ai quarti anche Federer e Nadal (impegnati rispettivamente contro Sock e Simon). Nel torneo femminile la prima semifinale sarà Serena Williams-Halep. Gioia azzurra dal doppio: Bolelli e Fognini sono in semifinale dopo il successo sul duo Nadal-Carreno Busta.

A Djokovic serve il tie break nel secondo set per battere 6-4, 7-6 lo statunitense Isner. Il campione dello scorso anno ai quarti troverà l'australiano Tomic. Quarti di finale che vedranno anche le sfide Federer-Berdych e Murray-Lopez. Più insidioso l'impegno per Rafa Nadal, che nel prossimo turno incrocerà la racchetta con il numero 6 del mondo, Milos Raonic. Il canadese agli ottavi ha battuto 6-3, 6-2 Tommy Robredo. Per il maiorchino è terminato il cammino nel doppio. Lo spagnolo, in coppia col connazionale Carreno Busta, si è arreso 6-1, 3-6, 10-4 alla coppia azzurra Fognini-Bolelli, che vola in semifinale.

Completiamo il giro sul cemento californiano conoscendo quale sarà la prima semifinale del tabellone femminile: nessun problema ai quarti per Serena Williams, che s'impone 7-5, 6-3 la svizzera Bacsinszky. Per la numero 1 del mondo, nel prossimo match, ci sarà il confronto con la romena Halep (numero 3 del circuito femminile).