Brilla Flavia Pennetta mentre si ferma la marcia di Andreas Seppi: questo il bilancio degli italiani impegnati nella notte sul cemento californiano di Indian Wells. La brindisina, campionessa in carica del torneo, ha battuto in tre set 3-6, 6-3, 6-2 la russa Maria Sharapova, numero 2 del seeding e del mondo, ed è ai quarti di finale. L'altoatesino si ferma invece al terzo turno contro Roger Federer: lo svizzero, numero 2 Atp, vince in due set 6-3, 6-4.
Flavia Pennetta resta in corsa a Indian Wells, prestigioso torneo Wta che ha vinto lo scorso anno. La brindisina, 15esima testa di serie, ha fatto fuori in due set Maria Sharapova e ha conquistato l'accesso ai quarti di finale dove si troverà di fronte la tedesca Sabine Lisicki, numero 24 del mondo. Flavia, al quinto confronto con la russa (2-2 nei precedenti), ha perso il primo set 6-3 ma nel secondo si è rifatta imponendosi a sua volta per 6-3 salvando 4 palle break. Nel terzo e decisivo set la Pennetta è stata letale: ha sfruttato le uniche due palle break concesse dalla Sharapova per strapparle il servizio, ha difeso alla grande i suoi turni di battuta e ha chiuso 6-2.
Non è riuscito il bis ad Andreas Seppi contro Roger Federer. Lo svizzero, nel dodicesimo confronto tra i due (10-1 finora per King Roger) ha riscattato la clamorosa sconfitta al terzo turno degli Australian Open superando l'azzurro in due set in meno di un'ora e mezza. Nel primo set Seppi, dopo aver salvato due palle break, ha ceduto il servizio nell'ottavo game e poi Roger ha chiuso 6-3. Nel secondo set c'è stata più battaglia: Federer si è portato sul 3-1 ma l'azzurro ha recuperato il break rientrando sul 3-3. Lo svizzero però ha strappato immediatamente la battuta ad Andreas per andare 5-3 e poi, dopo che l'azzurro ha difeso il servizio salvando 3 match point, ha chiuso 6-4. Negli ottavi King Roger se la vedrà con Sock.