E' sempre forte l'interesse di Roman Abramovich nei confronti dell'attuale tecnico del Barcellona Pep Guardiola. Secondo il quotidiano inglese "The Telegraph", i consiglieri del ricco presidente russo del Chelsea avrebbero aperto un dialogo con i rappresentanti del tecnico del Barça.
Le possibilità di vedere il 41enne allenatore spagnolo la prossima stagione sulla panchina dei 'blues' sono, però, poche. Guardiola, infatti, è sempre più vicino ad un rinnovo per una stagione con i blaugrana ma resta in cima alla lista dei desideri di Abramovich che sarebbe disposto a follie per ingaggiare lo spagnolo.
L'altro nome caldo per la panchina del Chelsea rimane sempre Josè Mourinho il cui ritorno, però, sembra davvero difficile. Più volte il patron dei Blues ha ammesso il proprio errore di licenziare lo Special One.
Secondo il "Telegraph", Guardiola vorrebbe allenare in futuro un top team inglese ma in Spagna ci sono forti pressioni, anche degli stessi giocatori blaugrana, per far rimanere il tecnico spagnolo sulla panchina del Barça.