Juventus: l'Arsenal offre 30 milioni per Higuain

Pubblicato il 16 giugno 2013 alle 14:40:44
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

L'Arsenal è pronto a investire 30 milioni di euro per Gonzalo Higuain. Stando a quello che sostiene Marca il club londinese sarebbe infatti disposto ad accontentare Florentino Perez, versando per intero la cifra richiesta dal presidente madridista per l'attaccante argentino. In questo modo i Gunners romperebbero gli indugi, superando la concorrenza della Juventus, ferma a 22 milioni.

Anche la modalità di pagamento proposta dai londinesi sarebbe più soddisfacente di quella dei bianconeri. L'Arsenal verserebbe la cifra in un'unica soluzione, mentre la Juve si sarebbe resa disponibile solo a un pagamento pluriennale. L'ultima parola sul destino del Pipita spetta comunque al prossimo tecnico delle Merengues, con ogni probabilità Carlo Ancelotti, che dovrà dare il suo benestare all'eventuale cessione. Il 25enne bomber, al Real Madrid da 7 stagioni, non ha fatto mistero della sua intenzione di lasciare il club blanco. Saranno i dirigenti del Real, di comune accordo con gli agenti del giocatore, a valutare tutte le offerte in arrivo per Higuain, prendendo poi la decisione migliore per la squadra e per il giocatore.

Difficilmente dunque la Juventus potrà sperare di fare leva su una possibile alleanza col giocatore, col quale non sarebbe comunque difficile raggiungere un accordo sull'ingaggio. L'unico modo per spuntarla, in questa intricata trattativa, sarà quello di accettare di partecipare all'asta di mercato che si è ormai scatenata sull'attaccante e che in questo momento vede decisamente in vantaggio i Gunners di Arsene Wenger.