Uno degli incontri più interessanti della terza giornata di Nations League è quello che oppone Inghilterra e Belgio, che si sfidano a Wembley.
Inghilterra e Belgio sono due delle nazionali che più si sono messe in evidenza nel panorama europeo negli ultimi due anni-due anni e mezzo, diciamo dai Mondiali in Russia in poi. Nella kermesse iridata si sono sfidate per il podio, con il Belgio che si è imposto 2-0 grazie alle reti di Meunier e Hazard. E quello rimane anche l'ultimo confronto tra le rappresentative di Southgate e Martinez inserite nello stesso girone di Nations League, competizione in cui gli inglesi erano riusciti ad accedere alle Final Four chiudendo poi al terzo posto sconfiggendo ai calci di rigore quella Svizzera che era riuscita a impedire la qualificazione al Belgio sconfiggendolo 5-2 a Lucerna, in quella che è stata senza dubbio la pagina pi nera dei Diavoli Rossi nell'ultimo biennio abbondante che si è rivelato ricco di soddisfazioni. Il Belgio è una macchina da vittorie e da diversi mesi comanda il ranking Fifa davanti ai campioni del mondo della Francia.
Lukaku e compagni hanno iniziato con il piede giusto l'avventura in questa edizione di Nations League ottenendo due vittorie contro la Danimarca, sconfitta 2-0 a Copenaghen con le firme di Denayer e del napoletano Mertens, e l'Islanda, travolta 5-1 a Bruxelles con doppietta di Batshuayi, una delle tante riserve di lusso di cui può disporre il ct spagnolo Roberto Martinez. Contro gli stessi avversari, l'Inghilterra ha totalizzato due punti in meno, benchè abbia giocato tutte e due le volte in terra scandinava. In Islanda è bastato un rigore trasformato al 91' da Sterling, i padroni di casa che hanno sciupato subito dopo l'occasione per pareggiare sempre dal dischetto con l'errore di Bjarnason. In Danimarca gli inglesi sono stati imbrigliati da Eriksen e compagni e non sono andati oltre il pareggio a reti bianche, lasciando i due punti che al momento stanno facendo la differenza. Anche se ovviamente siamo solo agli inizi e la partita di Wembley può già dire molto sul destino di un raggruppamento che salvo sorprese vedrà proprio Belgio e Inghilterra contendersi la prima posizione.
Continua a leggere la preview di Inghilterra-Belgio su Skybet.it