Dall'Inghilterra: Chelsea assediato dagli ex manager

Pubblicato il 30 marzo 2012 alle 12:10:17
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Non è infrequente nel calcio che un giocatore, legato professionalmente ad un allenatore, ne segua gli spostamenti di mercato. Lo sanno bene al Chelsea, i cui pezzi più pregiati sono nelle mire di ex manager dei blues ora finiti in altri campionati.

Il Daily Mirror riporta un triplo corteggiamento a calciatori del team di Roberto Di Matteo. Il primo è da parte di Guus Hiddink, allenatore dell'Anzhi Makhachkala, e il destinatario è Fernando Torres: l'olandese, che si è seduto sulla panchina del Chelsea nel 2009, avrebbe chiesto alla proprietà di offrire 50 milioni di euro per l'attaccante spagnolo, in netta crescita dopo il lungo periodo buio. Abramovich vorrebbe puntare ancora sull'ex Atletico Madrid, ma se i blues non si qualificassero alla prossima Champions dovrebbero ricoprire le falle in bilancio per aderire al Fair Play finanziario dell'Uefa. E l'affare potrebbe andare in porto.

Poi c'è Carlo Ancelotti, che al Chelsea ha vissuto stagioni importanti tra il 2009 e il 2011. Il manager italiano, ora al Paris Saint Germain, starebbe puntando Ashley Cole: per convincere i blues a cedere il terzino sinistro della nazionale inglese pronti 15 milioni. Infine José Mourinho, amatissimo allo Stamford Bridge: lo Special One sarebbe fortemente interessato al connazionale Raul Meireles, centrocampista con il vizio del gol. Il Real sarebbe disposto ad offrire ai londinesi circa 12 milioni di euro.