Dall'Inghilterra: il Chelsea scarica Cole

Pubblicato il 15 ottobre 2012 alle 11:18:36
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Ashley Cole lascerà il Chelsea al termine di questa stagione. A rivelarlo è il Daily Mail, che spiega come il terzino sinistro inglese abbia rifiutato il rinnovo di un solo anno offerto dalla società londinese. Il club di Roman Abramovich sta applicando dallo scorso anno lo stesso trattamento a tutti gli over 30: solo dodici mesi di prolungamento. Vittime illustri della nuova linea sono già state Nicolas Anelka e Didier Drogba.

Ora la cosa potrebbe ripetersi. E' dei giorni scorsi la notizia dell'offerta annuale a Frank Lampard, tentato anche dalle sirene cinesi (come del resto Florent Malouda, costretto ad allenarsi con le riserve in vista del suo trasferimento allo Shanghai Shenhua). Ora arriva la volta di Cole, che da giugno sarà con ogni probabilità libero a parametro zero. E allora le grandi d'Europa, Real Madrid e Paris Saint Germain su tutte, potrebbero avventarsi su di lui. Ma è anche possibile che ad Ashley facciano un pensierino le big del nostro paese, su tutte Juventus e Milan, alla ricerca di un laterale sinistro di livello internazionale.

Sulla politica per gli over 30 del club londinese si è espresso proprio al Daily Mail il grande ex Anelka: "Al Chelsea appena passi i trenta dai l'impressione di essere troppo vecchio. La società potrebbe comportarsi in un altro modo: quando hanno bisogno di te sei il migliore. Ma se poi non servi più ti cacciano".