Le cose stanno iniziando a girare per il verso giusto e Rafa Benitez vuole cavalcare l'onda lunga del roboante 8-0 all'Aston Villa. In casa Chelsea la delusione per la sconfitta nel Mondiale per club sembra già essere alle spalle, con il manager spagnolo che si sta buttando sul mercato per rinforzare uno dei reparti più deficitari di questa prima parte di stagione, ovvero l'attacco. L'obiettivo numero uno, stando a quanto riporta il Daily Mail, sarebbe David Villa, poco utilizzato al Barcellona e sogno proibito di mezza Europa.
Per il 'Guaje' è fortissimo l'interesse di parecchie squadre: dall'Arsenal alle italiane Milan e Juventus, e l'esperto attaccante spagnolo sembra davvero poter lasciare la Catalogna già a gennaio. Benitez vorrebbe riformare la coppia d'attacco della Spagna campione d'Europa e del mondo nel 2008 e nel 2010 (agli scorsi Europei invece Villa non c'era per infortunio e a Torres veniva spesso preferito Fabregas).
Villa potrebbe rinforzare il reparto offensivo dei Blues senza spese eccessive, in quanto potrebbe trasferirsi anche in prestito. L'alternativa per gennaio è il versatile attaccante del Bayer Leverkusen André Schurrle, che però non garantisce di certo un notevole contributo realizzativo. L'obiettivo vero, comunque, resta sempre quel Radamel Falcao di cui Abramovich si è innamorato in occasione della Supercoppa europea di quest'anno. Ma strapparlo all'Atletico Madrid già in questa finestra di mercato è pressoché impossibile.