Nei prossimi giorni Daniele De Rossi parlerà con la Roma per discutere il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2012. Il club giallorosso si è detto fiducioso sulla riuscita della trattativa, che legherebbe il centrocampista alla squadra di Luis Enrique fino a fine carriera, o quasi.
Ecco perché il Manchester City non intende mollare la presa. Il Daily Star sabato scorso ha rivelato la cifra che il club degli sceicchi sarebbe disposto ad offrire a Capitan Futuro, ovvero quasi 200mila euro a settimana. Ma non è finita: anche qualora De Rossi dovesse accettare la proposta della Roma, secondo il tabloid britannico il City metterà a disposizione di Roberto Mancini, grande estimatore del nazionale azzurro, i 25 milioni utili per sbloccare la clausola rescissoria che sarà inserita nel contratto.
Insomma, il desiderio di fare di De Rossi un citizen è molto forte. La capolista di Premier League vorrebbe accelerare le operazioni per sostituire Yaya Toure, impegnato per oltre un mese nell'imminente Coppa d'Africa. Ma sarebbe pronta a forzare la mano con calma, magari nella prossima estate.