Dall'Inghilterra: il City pronto a vendere Dzeko

Pubblicato il 27 marzo 2012 alle 12:28:32
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Manchester City avrebbe deciso di cedere Edin Dzeko a fine stagione. L'indiscrezione, apparsa sulle pagine online del tabloid inglese “Daily Mail”, ha messo in allerta Juventus e Real Madrid, interessate al forte centravanti bosniaco. Roberto Mancini, tecnico del City, sarebbe pronto a valutare le offerte che arriveranno per Dzeko, stanco di fare panchina.

Tra le società interessate al 26enne attaccante del City, Real Madrid e Juventus sono in pole. Mourinho, tecnico dei Blancos, è sempre stato un estimatore di Dzeko mentre i bianconeri sono alla ricerca di un grande attaccante da schierare la prossima stagione anche in Champions League. La Juventus ha come primo obiettivo di mercato l'argentino del Real, Gonzalo Higuain, ma nella lista di Marotta ci sono anche Luis Suarez del Liverpool, Leandro Damiao  dell'Internacional di Porto Alegre e lo stesso Dzeko.

La dirigenza bianconera, sempre secondo il Daily Mail, sarebbe pronta a sborsare 36 milioni di euro per l'acquisto di un attaccante in grado di fare la differenza e il bosniaco potrebbe arrivare anche per qualche milione in meno, visto che il City lo prelevò dal Wolfsburg per 32 milioni.