Daniele De Rossi non ha ancora rinnovato con la Roma il contratto in scadenza il prossimo giugno. Così i pretendenti del centrocampista giallorosso si fanno avanti. A partire dal Manchester City, che secondo il tabloid inglese The Sun sarebbe pronto ad avanzare un'offerta irrinunciabile a Capitan Futuro.
Roberto Mancini non ha mai nascosto l'apprezzamento per il 28enne: "E' un campione e sarebbe l'uomo perfetto per il City". I citizens dovranno far fronte all'assenza di Yaya Toure, impegnato per almeno un mese in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio, e De Rossi sarebbe stato indicato quale sostituto ideale. Molto però dipenderà dalla cessione di Carlos Tevez, che consentirebbe alla capolista della Premier League di abbassare il monte stipendi e di caricarsi quindi l'ingaggio del nazionale azzurro.
De Rossi ha trascorso qualche giorno di vacanza negli Stati Uniti e sarebbe stato avvistato a Boston, sugli spalti del TD Garden che ospita le partite Nba dei Celtics. Da oltreoceano è immediatamente rimbalzata l'indiscrezione secondo cui il centrocampista avrebbe incontrato James Pallotta, uno degli imprenditori della cordata che ha acquisito la Roma, per definire i dettagli del rinnovo. Vero o falso, il dialogo tra i due si farà - per davvero - a Roma nel corso della settimana. Il passaggio decisivo per il futuro del faro del centrocampo giallorosso.