Semifinale a Wembley tra l'Inghilterra, che insegue la sua prima finale in un Europeo, e la Danimarca, che sogna di ripetere un miracolo come quello del 1992.
Con la Final Four che si gioca a Wembley e una semifinale non certamente proibitiva, almeno sulla carta, l’Inghilterra ha un’occasione più unica che rara per centrare almeno la sua prima finale nella storia degli Europei, se non provare a centrare addirittura il grande obiettivo. La nazionale di Southgate fino a questo punto del torneo è stata quasi perfetta, vincendo tutte le partite disputate meno quella contro la Scozia nella fase a gironi, ed è l’unica a non avere preso ancora gol nelle 5 partite finora disputate. Nell’ultima partita contro l’Ucraina, i Tre Leoni hanno ampiamente rispettato il pronostico che li vedeva favoriti, sbloccando subito la partita con Harry Kane, al secondo centro consecutivo dopo quello alla Germania, per poi dilagare nella ripresa con Maguire, ancora Kane e Henderson chiudendo con un poker che non ammette repliche.
Tutto sta girando a meraviglia insomma all’Inghilterra, più che pronta ad affrontare la semifinale contro la Danimarca, sulla cui presenza a questo punto del torneo nessuno probabilmente avrebbe scommesso un Euro dopo le prime due partite, entrambe perse con Finlandia e Belgio. Lo shock iniziale del malore di Eriksen si è trasformato poi in uno stimolo ancora più forte per fare bene e per dimostrare, se ce ne fosse bisogno, la compattezza di un gruppo straordinario che non ha paura di niente. Nemmeno di affrontare l’Inghilterra a Wembley. Così, dopo i successi con Galles e Repubblica Ceca, anche la Danimarca si è garantita un posto tra le prime quattro di questo Europeo. E il pensiero di provare a ripetere il miracolo del 1992, quando gli scandinavi vinsero la manifestazione da ripescati a pochi giorni dal via, prende sempre più corpo nella mente dei giocatori.
Continua a leggere la preview di Inghilterra-Danimarca sul blog di PokerStars Sports