Didier Drogba è tornato grandissimo. Dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro, in cui spesso è stato penalizzato dalle scelte di Villas Boas, l'ivoriano sotto la guida di Roberto Di Matteo ha ripreso a segnare con continuità, tanto da diventare un punto di riferimento per il Chelsea, in semifinale di Champions e in finale di FA Cup.
Assente sabato contro l'Arsenal e in dubbio per la sfida del Camp Nou contro il Barcellona, l'attaccante è alle prese con le riflessioni sul futuro. Il contratto è in scadenza, ma secondo Thierno Seidy, suo agente, la destinazione preferita è solo una: "Didier vuole restare al Chelsea - ha affermato al The Sun -. I colloqui con il direttore esecutivo Ron Gourlay proseguono e faremo il punto prima della fine della stagione. Didier ama il Chelsea e vuole rimanere".
L'ivoriano è prepotentemente tornato di moda, e le offerte fioccano: "Abbiamo tante proposte da diversi paesi - ha aggiunto Seidy -. Se giocherà ancora in Inghilterra, lo farà solo con il Chelsea. Se le cose dovessero andare diversamente, lui se ne andrebbe. Stavolta, possiamo decidere autonomamente. Didier sarà libero, quindi è padrone del proprio destino per firmare l'ultimo contratto della carriera".