Inghilterra, Muamba: "Potrei tornare a giocare"

Pubblicato il 22 novembre 2012 alle 15:23:12
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Nove mesi dopo l'infarto che lo colpì nel corso di Tottenham-Bolton, Fabrice Muamba spera ancora di tornare a giocare a calcio. Non si arrende, il calciatore inglese nato in Congo, che ha affidato ai microfoni di BBC Radio Manchester le proprie sensazioni: "Magari in due anni, se gli specialisti mi daranno il loro nullaosta, potrei tornare a giocare a calcio".

"Davvero non lo so - ha affermato il centrocampista cresciuto nell'Arsenal - dipende tutto dalla regolarità del mio battito cardiaco. se tornasse alla normalità, vedremo cosa mi diranno i medici. Al momento però devo prenderla alla leggera e passare il mio tempo con la mia famiglia".

Il cuore di Muamba si era fermato per settantotto minuti in segutio ad un infarto: il 17 marzo scorso, durante la sfida di FA cup contro il Tottenham, il suo arresto cardiaco aveva scosso il mondo intero. Il giocatore era stato dimesso dall'ospedale un mese dopo l'incidente, ed ora Muamba nutre ancora la speranza di tornare sui campi di calcio: l'augurio di tutti è che il suo sogno possa realizzarsi.