Il quarto di finale più atteso è quello tra Francia e Inghilterra, che si sono affrontate solo 2 volte ai Mondiali e hanno sempre vinto gli inglesi. I transalpini, trascinati da un Mbappé in formato super, vogliono invertire il trend per proseguire la difesa del titolo di campioni del mondo.
Il quarto di finale più atteso è quello che oppone Inghilterra e Francia, un match che ha avuto luogo poche volte nella storia dei Mondiali. Quello che avrà luogo in Qatar infatti è solamente il terzo appuntamento fra la nazionale dei Tre Leoni e i Galletti, l’ultimo risale a 40 anni fa, nel 1982 in Spagna, con il successo dell’Inghilterra per 3-1. Sempre con due gol di scarto, ma per 2-0, i britannici si erano imposti anche 16 anni prima nell’edizione che hanno ospitato, andando anche a vincere quello che resta l’unico titolo di campione del mondo. Ne hanno 2 i francesi, che puntano al tris e vogliono confermare quello conquistato 4 anni fa in Russia. Con un Mbappé così devastante, già a segno 5 volte in 4 partite (e con la Tunisia ha giocato solo mezzora), nulla è impossibile, anche perchè Giroud sta riuscendo nella non facile impresa di sostituire più che degnamente il Pallone d’Oro in carica Karim Benzema, costretto a saltare tutta la manifestazione per un infortunio alla coscia.
Se la Francia resta una delle principali favorite per il successo finale, l’Inghilterra è la nazionale che, almeno stando ai numeri, ha maggiormente impressionato nelle prime 4 gare, segnando in tutto 12 gol, più che chiunque altro, e mandando già in rete 8 giocatori diversi. Southgate può disporre di svariate soluzioni in attacco e questa è un’arma non da poco, inoltre gli inglesi hanno dimostrato anche di possedere una certa solidità difensiva, se si pensa che gli unici 2 gol subiti sono arrivati nella prima partita, quella del tennistico 6-2 rifilato all’Iran, a risultato abbondantemente acquisito. Fermare il micidiale attacco francese, soprattutto un Mbappé a tratti davvero incontenibile, non sarà ovviamente semplice, ma l’Inghilterra vuole continuare a stupire e soprattutto sta dando l’impressione di potersela giocare con tutte in questo Mondiale.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INGHILTERRA-FRANCIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS