Luis Suarez sta scontando la maxi-squalifica di 8 giornate in Premier League per gli insulti razzisti rivolti a Patrice Evra, francese del Manchester United. E sta vivendo un momento emotivamente complicato. Così gli agenti dell'uruguaiano e lo stesso Liverpool, poco convinto che l'attaccante possa tornare in campo senza condizionamenti, starebbero sondando il terreno in Europa per una cessione.
Secondo il tabloid inglese People, Inter e Real Madrid sarebbero le squadre più interessate alle prestazioni di uno dei protagonisti della Coppa America della scorsa estate. Il Liverpool esattamente un anno fa spese 30 milioni per prelevare Suarez dall'Ajax, e per un prezzo simile sarebbe disposto a rivenderlo.
I nerazzurri da una parte e José Mourinho dall'altra starebbero pensando di preparare una mega offerta nella sessione estiva del mercato 2012. I reds, nel timore di ripercussioni per l'immagine della società, potrebbero decidere di privarsi dell'uruguaiano nonostante "El Pistolero" goda della fiducia del tecnico di Kenny Dalglish e del pieno supporto dei tifosi.